Il Fumetto Africano

Riceviamo: È in libreria da metà gennaio l'ultimo numero (3/01) di Africa e Mediterraneo. È composto di due dossier: uno sulla "danza africana contemporanea", che getta uno sguardo sugli avvenimenti e sui progetti di teatro-danza più recenti così come sulle influenze e conseguenze di tale espressione; l'altro sul "fumetto africano", che presenta alcuni esempi di produzione "dal basso" di questa forma espressiva molto praticata in Africa. Completano il numero articoli sull'arte, sulla letteratura e sull'islàm. La rivista è disponibile in 24 librerie distribuite sul territorio nazionale. Informazioni al sito www.africaemediterraneo.it 
Dossier IL FUMETTO AFRICANO. Smash! Da Radio Trottoir al cartoon di Massimo Repetti "Goorgoorlou" di T. T. Fons, figura sociale del Senegal contemporaneo di Jean-François Havard L'azione educativa del fumetto. Un esempio sudafricano di Peter Esterhuysen.

A dossier on comics in Africa on "Africa & Mediterraneo". www.africaemediterraneo.it
cod-recensione

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 16/1/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.