Topolino: Riunione familiare

Ciccio ginnastaApre Topolino n° 2407, in edicola da mercoledì 9 Gennaio, una storia molto interessante disegnata da Massimo De Vita e scritta da Bruno Sarda: "Topolino e il ritorno dello zio Jeremy"; è una specie di seguito di un'altra storia (degli stessi autori) pubblicata poco più di un anno fa sempre su Topolino (n° 2345), e vede ancora protagonista un "nuovo" e avventuroso parente di Topolino: zio Jeremy, fratello di quella zia Topolinda creata da Romano Scarpa nel 1960 nella classica storia "Topolino e la collana Chirikawa". Zia Topolinda ed un giovane Topolino (con i tipici pantaloni corti rossi) compaiono anche in un lungo flashback dello zio, che copre buona parte della storia.
Da segnalare anche, in questo numero, una simpatica (e con una trama molto tipica del suo sceneggiatore) storia scritta da Rodolfo Cimino e disegnata da Luciano Gatto; particolare il riferimento che Paperone fa all'inizio della storia a suoi passati affari con civiltà extraterrestri; spesso invece, in storie simili, ogni volta che appare un alieno è come se fosse un primo contatto, per mancanza di memoria fra le storie stesse.
Infine sicuramente degna di nota è un'altra breve storia con protagonisti i Bassotti scritta da Augusto Macchetto e disegnata da Stefano Intini: fa parte di una serie (iniziata una settimana fa con Brigitta) che narra le assurde conseguenze di una grossa vincita alla lotteria da parte del protagonista di turno. Lo stile grafico di Intini ben si adatta a queste sceneggiature surreali.


Topolino n° 2407 starts with a very good story by Sarda & De Vita, starring an uncle of Mickey's and featuring his aunt Topolinda, an old character created by Scarpa in 1960. Also in this issue a typical Cimino & Gatto story and a very funny short one with the Beagle Boys by Macchetto & Intini. This issue hits the stands on January, 9.

(cod-recensione)

Articolo di Francesco Spreafico (se non altrimenti indicato) - Sabato, 5/1/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.