Nuvole da oltre frontiera - giornalismo a fumetti
Nuvole da oltre frontiera - Seminario per fumettisti italiani (e non) con Joe Sacco.

Bagnacavallo 2 e 3 febbraio 2002

In occasione della mostra antologica del fumettista di adozione americana a Ravenna, si terrà all’ex convento di S. Francesco di Bagnacavallo (RA) un seminario di due giornate tenuto da Joe Sacco ed aperto ad artisti. Durante tutti i lavori sarà presente un interprete simultaneo. Le iscrizioni (obbligatorie) potranno avvenire o via email (mirada_mostre@libero.it) o via fax (0544.34594) o telefonicamente allo 0544.482890 (tutte le mattine dal lun. al sab. e mar. e giov. Pomeriggio - Escluso dal 22 dicenbre 2001 al 2 gennaio 2002), formalizzando in questo caso poi l’iscrizione sull’apposita scheda che potrà quindi essere consegnata anche a mano c/o la segreteria dell’Assessore alle Politiche Giovanili di Ravenna (referente Simona Recanatesi). Il seminario sarà sia pratico che teorico: i lavori realizzati in questa occasione dagli artisti partecipanti potranno essere in seguito inseriti nella mostra dedicata a Sacco che sarà itinerante (varie città d’Italia e Paesi europei). Per l’iscrizione al seminario è prevista una quota d’iscrizione per le spese organizzative di 52 Euro. La quota potrà essere versata direttamente all’Assessorato alle Politiche Giovanili di Ravenna via D’Azeglio 2 (Simona Recanatesi) oppure tramite bonifico bancario sul conto 11657K intestato ad Associazione Culturale Mirada CAB 13100 ABI 5040 Banca Antonveneta. Per i partecipanti che vogliono pernottare all’ostello Antico convento di S. Francesco è possibile prenotare a costi agevolati: 12 Euro per il pernottamento – 10,50 Euro per pasto completo. Per prenotare, oltre a compilare il modulo allegato, è necessario versare il corrispettivo mediante o bonifico bancario o direttamente all’Assessorato, inviando successivamente via fax (0544.34594) o via posta (Associazione culturale Mirada, via Calabria, 24 48100 Ravenna) la cedola dell’avvenuto pagamento. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 25 gennaio 2002. I posti previsti sono massimo 30. Si prega di specificare al momento dell’iscrizione il n° dei pernottamenti e gli eventuali pasti. È previsto per tutti i partecipanti l’ingresso gratuito al concerto dei Radio Dervish che si terrà nella chiesa di S. Domenico di Ravenna in occasione della mostra e del seminario la sera del 2 febbraio.
Per ulteriori informazioni Simona Recanatesi 0544.482890.
Per maggiori informazioni su seminario e mostra: www.mirada.it
Per maggiori informazioni sull’ostello: www.ostellosanfrancesco.com
L’ostello si trova ad 800 m. dalla stazione ferroviaria in via Cadorna 10.

Orari seminario: sabato dalle 10 alle 12,30 – dalle 14,30 alle 19. Domenica dalle 10 alle 13.


Joe Sacco will be in Italy in february 2002. www.mirada.it - www.pastis.org/jade/octobre01/joesacco.htm - www.theconnection.org/archive/2001/04/0419b.shtml - www.fantagraphics.com/artist/sacco/sacco.html

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 1/1/2002
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.