A ritmo di strip: musica e fumetto a confronto
Tra le iniziative previste nell’ambito della mostra Guido Crepax e le Arti (in calendario sino al prossimo 15 febbraio 2002)  alla Fondazione Bandera, si svolgerà, mercoledì 19 dicembre alle ore 21, una serata dal titolo: A ritmo di strip – musica e fumetto a confronto. L’incontro, libero a tutti (ingresso gratuito) è un’occasione per confrontare e approfondire la relazione tra fumetto, musica e arte. All’incontro, coordinato da Alberto Fiz, direttore artistico della Fondazione intervengono: Alberto Fortis cantautore, Pino Ceriotti  pittore, Tiziano Riverso illustratore e Mario Visco, critico musicale. L’intenzione è di riflettere sulle diverse forme espressive, che come in questo caso, si integrano con l’intento di  ottenere un risultato di comunicazione a 360°. Verranno così esposti i fumetti di Riverso, i teleri di Ceriotti e si vedrà il video dell’ultima fatica di Alberto Fortis dal titolo Il mago Lerò tratto dall’album Angeldom che ha utilizzato i tre veicoli artistici all’interno del medesimo contenitore. Il fumetto, di prossima pubblicazione, ha come protagonista Fortis e narra la vicenda di un viaggio iniziatico che lo conduce, attraverso suggestioni e ricordi ancestrali, a riappacificarsi con una dimensione più interiore che esteriore.
Le opere rimarranno esposte sino il prossimo 30 dicembre con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 – dalle 15.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Lunedì chiuso. Ufficio stampa: Fondazione Bandera per l’Arte; Elisabetta Farioli tel. 0331-322.311 fax 0331-398.464 e mail info@fondazionebandera.it - www.fondazionebandera.it.
cod-mostra

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 29/11/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.