Notizie da Ade Capone...
Ade Capone (www.hackernet.com) e Trecision s.p.a. (www.trecision.com), azienda italiana leader nel settore dei videogiochi, hanno firmato un importante accordo per portare Lazarus Ledd e il suo universo narrativo su piattaforme videoludiche, a partire dai telefoni cellulari. L'accordo, avallato dalle Edizioni Star Comics (la casa editrice di Lazarus Ledd), ha valore per l’Italia e per l’estero e dà a Trecision S.p.a. l'autorizzazione a sviluppare videogiochi attingendo dall'universo di Lazarus Ledd. Ade Capone avrà la supervisione creativa e artistica di tutti i singoli progetti, che prevedono anche l'utilizzo di disegnatori dello staff di L.L. I videogame verranno sviluppati dallo staff tecnico di Trecision, staff che include alcuni dei più validi programmatori europei e americani.
Lazarus Ledd sarà “ospite d’onore” della mostra-mercato Fumettopoli (www.karthea.com - 17 e 18 Novembre 2001, Milano, Hotel Executive), nel corso della quale verrà data in omaggio a tutti i visitatori la prima Lazarus Gallery, albo contenente una serie di illustrazioni inedite di Lazarus realizzate dallo staff leddiano. Ade Capone e i disegnatori Avogadro, Forlini, Gerasi, Cropera e Mosca saranno presenti alla mostra sabato 24 nel pomeriggio, dalle 15.00 in poi. Alla mostra sarà presente anche lo stand Star Shop, dove sarà possibile trovare (a prezzo di copertina) la già molto ricercata edizione limitata di L.L. n.100.
Ade Capone e alcuni disegnatori del suo staff terranno prossimamente alcuni seminari intensivi di sceneggiatura, sia per il fumetto che per il web e il multimedia in genere. Si tratterà di week-end di studio (sabato e domenica, otto ore al giorno), nell’ambito del Near Training Center (www.neartrainingcenter.it) di Asti.
La collaborazione tra Ade Capone e Near New Media Agency (www.near.it) prevede anche l’imminente varo dei siti www.artdiscount.com (galleria e vendita di tavole originali) e www.libertypoint.it (galleria e vendita di materiale Liberty e Fantasy). Per informazioni: 0141/279020 (tel.) - info@near.it (mail).
Il Lazarus 100 Tour farà tappa ad Alessandria  sabato 1 dicembre, alle ore 16.00, presso la fumetteria Cosmic Shop, in via Ghilini n.76. Interverranno: Ade Capone, Valentino Forlini, Sergio Gerasi, Michele Cropera. In omaggio a tutti i presenti, la Litografia L.L. 100 in tiratura limitata. Per informazioni: 0131/263328.
Ade Capone sarà presente anche a Romics, il 24 e il 25 novembre. Sabato 24 parteciperà alla tavola rotonda su e-book ed editoria multimediale.
Lazarus Ledd Extra n.15 conterrà una storia (La città magica) ambientata a Torino, scritta da Luca Tiraboschi e disegnata da Sergio Gerasi. Nella storia comparirà anche la fumetteria 901 Comics Resort, dove il Tour leddiano terrà una futura tappa. Luca Tiraboschi, oltre a essere sceneggiatore leddiano, è vice-direttore di Canale 5 e autore di libri di narrativa. E’ imminente l’uscita del suo nuovo romanzo, Il sogno del pazzo, per i tipi di Guida Editore (www.guida.it).
Il prossimo numero di Fumo di China avrà in copertina Lazarus Ledd e conterrà uno “special” sul personaggio, comprendente anche interviste ad Ade Capone e ad Arturo Lozzi, nuovo copertinista della serie. Nell’intervista Ade parlerà (come suo solito) a ruota libera non solo di Lazarus ma anche del mondo del fumetto in generale. E’ intanto in preparazione un nuovo numero della Newsletter digitale On the Hackernet, che Ade sta diffondendo con crescente successo in rete.
Per qualsiasi informazione, l’indirizzo e-mail di Ade Capone è ade@hackernet.com

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Giovedì, 15/11/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.