Il CIF cambia sede
Riceviamo da Bepi Vigna: Si comunica che Il Centro internazionale del Fumetto di Cagliari, diretto da Bepi Vigna, si è trasferito nei  locali dell'ExMà, nella via San Lucifero 71, a Cagliari, in pieno centro cittadino. Nei nuovi e più idonei locali, è stata trasferita anche la Biblioteca dell'Immagine, l'unica in Sardegna specializzata nel fumetto e nel racconto popolare, che comprende una vastissima selezione di opere saggistiche sui comics e sull'illustrazione, riviste d'epoca e albi a fumetti (oltre trentamila) provenienti da tutto il mondo. I corsi della scuola di fumetto inizieranno non appena saranno completate le selezioni tra gli oltre 200 aspiranti allievi che hanno presentato la domanda di iscrizione. Oltre al corso di formazione professionale per disegnatori e sceneggiatori, quest'anno verranno attivati  anche i corsi di "Narrazione per Immagini" riservati ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Da gennaio verrà attivato inoltre anche uno "spazio incontri", dove gli autori potranno incontrare il pubblico. Come sempre gli insegnanti, oltre a Bepi Vigna, saranno  i disegnatori Mario Atzori (Bonelli), Marco Meloni (Disney), Otto Gabos (Kappa Edizioni), il professor Gigi Camedda, l'illustratrice Stefania Costa, il grafico e disegnatore Ilio Leo. Il Centro Internazionale del fumetto nato a Cagliari nel 1993 è l'unica scuola qualificata  in Sardegna e opera anche come "Archivio e Centro di documentazione regionale sul fumetto e l'illustrazione". Sabato 17 novembre, alle ore 11, sarà inaugurata la nuova struttura, con la proiezione del video dedicato a Hervé Barulea, in arte Barù, realizzato in collaborazione con Igort e la Coconino Press. Si tratta di una lunga intervista in cui l'autore francese parla della sua carriera e del suo modo di lavorare. Per informazioni e contatti: centrodelfumetto@tiscalinet.it Sito: http://web.tiscalinet.it/centrodelfumetto.

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 9/11/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.