Tre Uomini: film sonoro online

Tavole originali di Emiliano Mammuccari (premio BIANCO & NERO 1999), insieme a citazioni di Gianni De Luca (Yellow Kid 1971 per "Il commissario Spada") illustrano il film sonoro TRE UOMINI di Diego Romano. Dieci puntate a cadenza settimanale da oggi e fino al 7 gennaio 2002 su www.lauradelucaandfriends.it. Vi si narra la singolare odissea metropolitana di un ex fotoreporter in crisi esistenziale che tenta, insieme a due amici, di sventare un suicidio annunciato via Internet … Il racconto è concentrato in una notte straniata e apocalittica fitta di incontri umani che capovolgeranno, alla fine, la disincantata visione della vita del protagonista. Temi forti della vicenda sono l’alienazione e la solitudine contemporanee, di cui Internet è uno dei tragici simboli ma forse anche un possibile strumento di salvezza. Il corredo iconografico è firmato anche dai pittori Roberto Colangeli e Renata Vernaglia, dal fotoreporter Franco Grasso e dallo stesso Diego Romano che ha realizzato ben 30 acquerelli. Una prima versione di questa stessa storia, in forma di audiolibro in venti puntate, è stata pubblicata a partire da gennaio 2001 ed è ancora visibile e ascoltabile dallo stesso sito www.lauradelucaandfriends.it. Per informazioni lauradeluc@libero.it tel. 338.4177859

 

Online audio books with comic art comments (by Gianni De Luca, e.g.). At www.lauradelucaandfriends.it

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Martedì, 6/11/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.