Il Papa ai Castelli Animati di Genzano! The Pope is a cartoon!
Dal 3 al 7 Ottobre 2001, a Genzano (Roma), il Papa predica la pace in un cartoon, ai Castelli Animati di Genzano, nel primo cortometraggio d'animazione dedicato a Giovanni Paolo II. Inoltre il Festival rende omaggio a Mamoru Oshii e presenta le anteprime Disney e Warner Bros. L'anziano Karol Wojtyla è raccolto in preghiera da solo e rivive in pochi attimi tutta la sua vita. Sei minuti d'animazione per il primo cartone animato mai realizzato sulla vita di un Papa, in cui l'autore, Mario Verger, ha condensato alcuni momenti chiave della vicenda umana e religiosa di Giovanni Paolo II. In Wojtyla - che sarà presentato in anteprima assoluta al Festival Internazionale di Genzano - I Castelli Animati, mercoledì 3 Ottobre alle ore 21.15 - Verger racconta gli episodi principali del papato di Giovanni Paolo II, ponendo particolare attenzione all'impegno per la pace e per il dialogo tra religioni e culture diverse, così fortemente d'attualità in questi giorni. Il regista romano - già autore, tra gli altri, di cortometraggi dedicati a Milingo e ad Andreotti - intende realizzare un lungometraggio animato su Giovanni Paolo II proprio a partire da questo cortometraggio. Ma accanto a Wojtyla, sono tantissimi gli eventi proposti dai Castelli Animati, in programma  dal 3 al 7 Ottobre 2001  a Genzano di Roma,  a  partire  dagli Sesta Edizione 3 - 7 Ottobre 2001 Genzano: omaggi a Gabor Csupo, il produttore che ha lanciato i Simpson, e a Mamoru Oshii, il grande maestro giapponese autore di capolavori come Ghost in the Shell (lanciato in Occidente dal successo ottenuto al Festival di Venezia del 1994), Patlabor e Avalon. Oshii presenterà al pubblico italiano Jin-Roh, da lui scritto e diretto da Hiroyuki Okiura. Organizzato dal Consorzio Imprese Castelli Romani, con la direzione artistica di Luca Raffaelli, accanto al consueto programma ricco di anteprime, dibattiti e ospiti di primo piano, il Festival riunisce i più grandi nomi dell'animazione mondiale e presenta gustose anteprime della Disney e della Warner Bros. Disney Channel presenta infatti le serie tv La leggenda di Tarzan e la seconda edizione di Finalmente Weekend, mentre la Warner Bros propone Come cani e gatti, il lungometraggio d'animazione che negli Stati Uniti ha spopolato ai botteghini. Realizzato in collaborazione con la Confesercenti Provinciale di Roma, il Festival Internazionale del Cinema d'Animazione - I Castelli Animati si terrà presso il Cinema Modernissimo (via Cesare Battisti, 10) di Genzano di Roma, con il sostegno della Camera di Commercio di Roma, della Regione Lazio, del Comune di Genzano di Roma, dei Comuni di Ariccia, Ciampino, Lanuvio, dell'emittente Tele+ e con il patrocinio dell'Asifa. (Ufficio Stampa: Antonella Agnoloni - cell. 335/6836511; 333/7869838;
Roberto Davide Papini - cell. 335/5614547) Info: www.castellianimati.itcastellianimati@castellianimati.it
 
The Pope is a cartoon! You can see it at I Castelli Animati, in Italy. Info: www.castellianimati.itcastellianimati@castellianimati.it

cod-festival

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Venerdì, 28/9/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.