Rorschach on line!

Il prossimo 1 ottobre costituirà una data importante per Rorschach – Le immagini e oltre. In quella data, infatti, l’e-magazine settimanale inaugurerà la propria sponda sul web all’indirizzo http://www.rorschachonline.it (la redazione è contattabile fin da adesso all’e-mail redazione@rorschachonline.it).

Rorschach on Line sarà suddiviso in diverse sezioni, le cui principali sono:

Chi siamo: un breve profilo dell’e-magazine settimanale. Arretrati: le pagine che contengono tutti i numeri usciti a partire dal blocco dei primi 50 numeri, rivisti e corretti interamente per l’occasione. Anteprime: pagina in cui presenteremo opere in lavorazione, progetti in itinere e idee da plasmare. Immagini: sezione che ogni mese vedrà sotto i riflettori un autore di fama nazionale e/o internazionale presentato attraverso un breve profilo biografico e una selezione di tavole e disegni (anche inediti) che ne sintetizza la carriera professionale. Con l’esordio del sito sarà visitabile una gallery su Maurizio Di Vincenzo, valente disegnatore del bonelliano Dylan Dog. In parallelo troveranno spazio anche le gallerie di autori non ancora professionisti che Rorschach si sente di sponsorizzare. Sempre nella sezione immagini potrete ammirare 6 immagini inedite per ognuno dei numeri di Rorschach usciti. Appuntamenti: la pagina delle news, continuamente in aggiornamento in base a tutti i comunicati, dispacci e agenzie che riceveremo. Fumettoteca ideale: è la sezione che, oltre a presentare aggiornata la classifica delle opere a fumetti che non devono mancare nella biblioteca di un appassionato secondo gli addetti ai lavori, avrà una sezione apposita relativa alle preferenze dei lettori. Recensioni: ogni mese, sulle pagine di Rorschach on Line pubblicheremo 6 recensioni inedite di opere da segnalare (in positivo e in negativo). Col varo del sito presteremo attenzione a: David Boring (Coconino Press), Lady Oscar (Planet Manga), Strain (Star Comics), Julia n.36 (Sergio Bonelli Editore), La scena del crimine (Magic Press) e Harley Quinn (Play Press Publishing). Interviste: le interviste che, per problemi di lunghezza, non potranno essere pubblicate sul settimanale, avranno il loro giusto spazio sul sito internet, in cui - quelle ad autori stranieri - verranno presentate anche nella versione in inglese. L’intervista del mese di ottobre sarà a Don Simpson, disegnatore di supereroi col senso dell’umorismo. Links: com’è intuibile si tratta di uno spazio in cui accoglieremo gli indirizzi delle realtà on-line più interessanti e da visitare assolutamente.

Emiliano Longobardi (biblia@tiscalinet.it)

Ricordo che chiunque voglia abbonarsi a Rorschach, per adesso può farlo presso il nostro punto web all’indirizzo http://go.to/rorschach.

Contatti: redazione@rorschachonline.it

Chi siamo - Rorschach è un e-zine settimanale dedicato all'esplorazione del territorio in cui i diversi media che vivono dell’immagine (fumetto, illustrazione, cinema) si incontrano.

Rorschach is now on line: check the new website of the e-magazine Rorschach - Images and beyond - http://www.rorschachonline.it

Articolo di Rorschach (se non altrimenti indicato) - Mercoledì, 26/9/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Recensioni

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.