È uscito "Zannablù e il Manoscritto della Niù Eidg"

Tornano, dopo l’esperienza "Zannablù e il segreto della besciamella", gli scatenati DenTiblù, definiti "un branco di matti" pur essendo solo in due.
Stavolta presentano al mondo il loro secondo albo "Zannablù e il manoscritto della Niù Eidg".
Per chi avesse avuto fra le mani il primo si può dire che i personaggi sono gli stessi: gli zotici cignali e gli eleganti majali, ma se il target prima era il classico panzone buontempone con la sindrome di Peter Pan, adesso è il più comune pazzoide in vena di scherzi.
Autoprodotto ed orgoglioso di esserlo (?) l’albo si presenta massiccio e raffinato, con risvolti molto trendy ed una preziosa introduzione di Ferruccio Alessandri.
Ma all’interno c’è di più. Una storia di ricerca, un viaggio iniziatico, un iter profondo che consolida i legami fra persone apparentemente incompatibili, direte voi. La ricerca del senso della vita, direte anche. Accidenti, sembra quasi che l’abbiate già letto. Ma più che altro una storia umoristica: una di quelle strapiene di gag, dirà qualcuno di voi. Ecco, allontanate quel qualcuno perché ci interrompe di continuo...
Insomma, questo ed altro in "Zannablù e il manoscritto della Niù Eidg", che è uscito in anteprima in occasione della "Comiconvention 2001" al Quark Hotel di Milano il 22 e il 23 di settembre, per poi approdare sugli scaffali delle vostre fumetterie di fiducia e alle varie mostre o manifestazioni sul fumetto che si svolgeranno in Italia.

Articolo di Carlo Peroni (se non altrimenti indicato) - Domenica, 23/9/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.