Il fumetto (ri)approda sulla stampa italiana!

D'Aponte & CeronettiIl quotidiano La Stampa - www.lastampa.it - torna finalmente al fumetto (dopo una disastrosa esperienza diversi anni fa, con un prodotto che il pubblicò mostrò di non gradire affatto). Lo fa con una particolare storia liberamente ispirata al Jekyll & Hide di Stevenson: "La valigia del cantastorie", testi di Guido Ceronetti, disegni di Marco D'Aponte. Si articolerà in tre puntate che appariranno, a tutta pagina, sulla copertina della sezione Società e Cultura, a partire da domani (domenica 16 settembre 2001). Possiamo quasi considerarlo un evento, per il fumetto italiano, che si riappropria così di uno spazio di rilievo su un importante giornale di livello nazionale, con tutta la dignità dovuta. In bocca al lupo agli autori e ci auguriamo che i lettori gradiscano e ne vogliano ancora e ancora e, magari, non solo su La Stampa!



The comic art is back in the Italian newspapers! Tomorrow on La Stampa - www.lastampa.it - a graphic novel by Ceronetti and D'Aponte inspired to Jekyll & Hide. It's unusual in Italy and we hope that it will be a success!

Articolo di afnews (se non altrimenti indicato) - Sabato, 15/9/2001
© copyright afNews/Goria/Autore - https://www.afnews.info ISSN 1971-1824 - cod-Notizie

Andate su www.afnews.info per leggere le altre notizie, vedere altre immagini, altri video e disegni, accedere agli archivi, ai servizi ecc. e fruire di tutte le novità che si trovano nella homepage di afNews.
Volete ricevere queste notizie via eMail, come Newsletter gratuita? Fate click qui! Quindi compilate il semplicissimo modulo: 1- inserite il vostro indirizzo eMail al quale volete ricevere la newsletter, 2- inserite il codice di controllo che trovate nel modulo - la consueta serie di lettere antispam, 3- fate click su "Complete Subscription Request" e 4- ricordate di rispondere al messaggio di verifica che FeedBurner vi invierà per posta elettronica. Se non rispondete al messaggio di verifica, l'abbonamento alla newsletter non verrà attivato: quindi... occhio!
Oppure, per ricevere le notizie in vari altri modi, fate click qui per sapere come fare.
Se volete inserire le afNews in un vostro sito o blog, tramite gadget, widget, RSS-XML ecc., fate click qui per sapere come fare.