sabato 8 agosto 2009

MoisEditoriale - Inni
InniMi rendo conto che, dopo l'apertura ufficiale del famigerato pacchetto sicurezza con tutta la sequela di orrori, razzismi e incubi che promettono di scaturirne, parlare e vignettare degli aspetti più demenzialmente folcloristici dell'immaginario leghista possa apparire null'altro che un insignificante understatement.
E' fuor di dubbio che i veri orrori dell' intestinale, ottusa e semplicistica weltanschauung rondista non risiedano nelle lezioni di dialetto, nell'imposizione del sole delle alpi o nella crociata della cassoela contro il kebab... tuttavia sono parimenti convinto che proprio l'esame satirico dell'intrinseca stupidità di certe sparate possa innescare - si spera al più presto! - una salutare presa di coscienza del fenomeno leghista.
Pensate ad esempio alla caterva di inni sempre più esclusivi e locali, che in un ipotetico leghistico futuro potrebbe affliggere una qualsivoglia premiazione sportiva... Roba da perderci la giornata!
Il MoisEditoriale di oggi si ispira a questa notizia. By Moise

Etichette: , ,



Partner: Anonima Fumetti - SILF (sindacato fumettisti, illustratori, animatori)
Commenta l'articolo - Agenda del Fumetto - Altre notizie, video, foto ecc. - Newsletter gratis - (C) afNews - ISSN 1971-1824 - redazione@afnews.info


--- the BABs & Ex l'extrazucca: copyright Gianfranco Goria ---

Iscriviti a Post [Atom]

This page is powered by Blogger.