L’affetto dei fan del Giffoni per gli eroi di “Stranger Things”

CHARLIE HEATON E NATALIA DYER: AL #GIFFONI2019 IL GIORNO DI STRANGER THINGS L’accoglienza di Sala Truffaut lascia ‘sottosopra’ Natalia Dyer e Charlie Heaton: una platea ‘stellata’ dalle torce dei cellulari e 800 ragazzi che cantano “The NeverEnding Story” lasciano letteralmente a bocca aperta i due attori di STRANGER THINGS, la serie cult Netflix. Premiati con l’EXPERIENCE AWARD, ringraziano …

#Giffoni 2019: imparare la differenziata con i “Green Game” interattivi

LA DIFFERENZIATA È UN GIOCO DA RAGAZZI: 1.200 GIFFONERS COINVOLTI NEI “GREEN GAME” DI CIAL E CONAI “Un vostro piccolo gesto può cambiare il futuro del mondo”. Con questo motto sono stati accolti, questo pomeriggio, i primi 200 ragazzi, negli spazi della sala Galileo del Multimedia Valley. Hanno partecipato al “Green Game”, gioco interattivo che, …

#Giffoni 2019: con Gianmaria Sannino di Enea per capire (davvero) i “cambiamenti climatici” e dove ci stanno portando

LA TERRA, LA PAURA E IL CAMBIAMENTO CLIMATICO: ENEA NE PARLA A MASTERCLASS ECO “Il sistema del clima non riesce a smaltire i gas immessi dall’uomo nell’atmosfera”. La conseguenza è il riscaldamento globale, uno dei fenomeni oggetto di studio da parte dell’Enea, ‘Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile’, al …

Al “Giffoni” il progetto per insegnare a difendersi dalla “Rete Oscura”

“DEEP WEB”: PRESENTATO AL #GIFFONI2019 IL PROGETTO PER DIFENDERSI DALLE INSIDIE Il progetto “Deep Web” è stato presentato in anteprima assoluta per la 49esima edizione di Giffoni Film Festival di fronte a centinaia di ragazzi della giuria +16 che hanno invaso la Sala Truffaut per assistere alla proiezione di due video speciali: lo spot dal titolo “Basta scivolare una volta” e il cortometraggio “Ad …

Buduàr 60, Luna 50!

Eccolo: buduar.it/buduar-sessanta.html Se i numeri vogliono dire qualcosa, i 50 anni dello sbarco sulla Luna e il numero 60 di Buduàr vanno festeggiati! Conquiste non da niente! Oltre a tante vignette (non poche sulla Luna) dei migliori autori di oggi e del passato, strisce e storie fumetti, sul nostro giornale troverete divertenti racconti umoristici (continua …

Star Trek è e sarà sempre lo Star Trek di Gene Roddenberry

“It’s still Star Trek and it will always be Star Trek the way Gene Roddenberry wanted it.” E questa è forse, tra le davvero tante, la notizia che il pubblico della San Diego Comics Convention ha gradito di più. E, naturalmente, notizie su Discovery, sul ritorno di Picard (e Data e 7 di 9 ecc.) e altro ancora… Ovviamente dovresti …

Tutti a bordo del treno infinito.

Raramente una serie animata televisiva arriva a essere trasmessa  avendo  già una larga schiera di appassionati, eppure è quello che sta accadendo proprio in questi giorni con la serie animata statunitense “Infinity Train”. Prodotta da Cartoon Network e scritta e ideata dall’ex Storyboard artist Owen Denise, che realizzò e scrisse molti episodi della serie “Regular …

Kyoto Animation’s fire [aggiornamenti]: il comunicato dell’azienda su Twitter

Kyoto Animation ha rilasciato un comunicato via Twitter a commento della tragedia che ha colpito in questi giorni lo studio di animazione: riportiamo una traduzione in italiano che speriamo essere esaustiva e coerente con il testo originale, reperibile qui. “La terribile tragedia avvenuta alle alle 10 e mezza del 18 Luglio ha causato la morte …

Cartoon Club: assegnati i premi Franco Fossati e Fede a strisce. Quello alla carriera a Toninelli

Sì, a Toninelli, ma non quello… l’altro! Cioè Marcello, il fumettista! c.s.: Rimini 21 luglio 2019. Cartoon Club sabato sera ha assegnato i premi “Fossati” e “Fede a strisce”, e in un gremito Cinema Fulgor anche il premio alla carriera a Marcello Toninelli “per 50 anni vissuti nel e per il fumetto”. Il primo classificato …

Genova 2011

Click sull’immagine per ingrandirla In questi giorni, nel 2001, sono avvenuti a Genova i fatti gravissimi in occasione del G-8. Se non vi ricordate, una Fonte ( fra le tante ) è QUA