12 Dicembre 2021 19:28

ETERNALS IL FILM MARVEL STUDIOS ARRIVA IL 12 GENNAIO SU DISNEY+

Dal 12 gennaio prossimo, ETERNALS, verrà proposto in streaming in esclusiva s da  DISNEY+. Il lungometraggio  è, ispirato alle seminale saga creata da Jack Kirby alla metà degli anni settanta, ripresa  e rivitalizzata da Neil Gaiman per i disegni di uno strepitoso  Johnny Romita Junior, che ne ha dato una lettura davvero di grande valore, ed innovativa, e recentemente affidati alle abili mani di Kieron Gillien ed Esad Ribic ( coadiuvati dai colori di M. Wilson), rappresenta probabilmente, e senza tema di smentite, uno dei film del Marvel Cinematic Universe più interessanti degli ultimi anni….

Eternals si unisce agli altri 13 film del Marvel Cinematic Universe ora in streaming in IMAX Enhanced su Disney+, che offre agli abbonati un’immagine più estesa con il Formato Espanso,

Ci sono delle differenze in questo film rispetto alle opere di Kirby e Gaiman? Al “canone” degli Eterni che abbiamo letto, di cui ci siamo innamorati? . Certamente si…Alcune possono anche stupire, sconcertare, i “veci” lettori che hanno imparato a conoscere Athena, Makkari, Ikaris,( e Zuras), sulle pagine di “The King”, ovvero lo hanno scoperto su quelle di Gaiman. ma aldilà dalle singole critiche possibili ( e ne avremmo un paio, da fare), valutandolo complessivamente..questo è un vero film. non una sequela di effetti speciali che ignorano le interpretazioni degli attori, riducendoli  a “figurine” sullo sfondo blu, e la storia di base dell’opera che vogliono tradurre in pellicola…

 

Gran merito di questo deve esser dato alla regista Chloé Zhao ( ed ai produttori che la hanno assecondata nelle sue scelte.) che ha confermato, anche affrontando un impegno “più leggero”, come l’Oscar ed il Leone d’Oro ottenuti per Nomadland, non siano stati un caso.

Il film Marvel Studios Eternals segue un gruppo di eroi immortali che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.Sullo sfondo il mortale scontro fra Thanos e gli Avengers  ha provocato un evento che mette a rischio la stessa esistenza della Terra richiamando sul pianeta il Giudizio della Quarta Corte degli Onnipotenti Celestiali.

Il cast del film comprende Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh. Kit Harington interpreta Dane Whitman, mentre Salma Hayek interpreta la leader saggia e spirituale Ajak e Angelina Jolie veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena.

Il film è diretto da Chloé Zhao e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. Il soggetto è di Ryan Firpo & Kaz Firpo, mentre la sceneggiatura è firmata da Chloé Zhao e Chloé Zhao & Patrick Burleigh e Ryan Firpo & Kaz Firpo.

Fonte Consultata: Comunicato Stampa