10 Dicembre 2021 09:20

Shockdow svelato il terzo titolo della collana Shin Manga

Davide Castellazzi ha svelato attraverso i suoi social ufficiali il terzo titolo della neonata collana Shin Manga, di cui è il curatore per Shockdow. Anche in questo caso si tratta di una collezione di racconti, intitolata, suggestivamente   Piccioni, lumache e tartarughe, firmata da  Ayako Ozaki, disponibile dal prossimo 9 febbraio 2022 .

Mondi fiabeschi, personaggi kawaii, situazioni stravaganti. sono marchi di fabbrica di Ayako Ozaki, che tuttavia sa imbastire storie ricche di malinconia. In questa antologia di storie brevi crea mondi “zuccherosi” che talvolta nascondono tristezza interiore e incertezza sul futuro, le difficoltà insite nella crescita e nel distacco dal passato. Ma anche racconti più solari, magari incentrati su ortaggi e strane creature, che riportano in scena la gioia di vivere e il desiderio di affrontare nuove esperienze.

Questa nuova collana, vi ricordiamo, intende pubblicare, per la prima volta nel nostro paese, ed in Europa, i suoi titoli sono pubblicati anche in Francia ed altri stati europei, una serie di autori indipendenti, che difficilmente sono noti al più vasto pubblico internazionale. poichè, c..” si tratta di creativi che operano in altri campi dell’intrattenimento (illustrazione, animazione, video-clip, grafica, ecc.) e si dedicano al fumetto solo per realizzare opere libere dai vincoli imposti dal mercato giapponese. (i cosiddetti dojinshi, che a torto sono considerati una categoria formata “esclusivamente” da titoli a carattere pornografico. N.d.R. ).

Manga dalla grafica innovativa e dalle tematiche originali, in cui gli autori possono sperimentare un intero universo di opportunità creative.”

Nella breve intervista che ci ha rilasciato Davide Castellazzi, qualche altro dettaglio sulla collana.

Nella stessa collana sono stati pubblicati Piccole divinità” di Ryo Iha e “Le Terme Magiche” di Ai Okada.

Vi ricordiamo la pagina la  pagina Facebook dedicata alla collana

Fonte Consultata:@DavidCastel