9 Novembre 2021 12:32

Copyright. Il recepimento della direttiva Ue dà speranza all’editoria. Pioggia di consensi – Ma il Fumetto?

Lavori nel comicdom? Leggi e valuta se per caso c’è qualcosa di utile per il mondo del fumetto, oppure no. A suo tempo, più e più volte, ti avevo consigliato caldamente di essere parte attiva, magari tramite il tuo sindacato o la tua associazione di riferimento. L’hai fatto, o hai pensato che lo avrebbe fatto qualcun altro al posto tuo?
L’Associazione autori di Immagini (ex Associazione Illustratori) ha reso noto di aver dato un contributo (leggi qui): tu hai contribuito? E, comunque, ti senti rappresentato da quelle richieste, o avevi altro in mente? E, inoltre, le richieste dell’AI sono state recepite o no?
La Democrazia richiede Partecipazione, per il bene collettivo e anche per il tuo.

È un fiume di consensi quello arrivato dopo l’ufficializzazione del recepimento della direttiva Ue sul copyright da parte del Consiglio dei ministri, arrivata venerdì scorso. Lo schema di decreto approvato in via definitiva dal Governo dà il via libera alla retribuzione degli editori che vedranno utilizzati i loro articoli da parte delle piattaforme online, inclusi i social network, con la possibilità per gli autori di ricevere una quota dei proventi…

Leggi il resto su: Copyright. Il recepimento della direttiva Ue dà speranza all’editoria. Pioggia di consensi – ADG Informa