5 Novembre 2021 16:33

Manuele Fior illustra il poster ufficiale del film premiato al Festival di Cannes “SCOMPARTIMENTO N.6”

c.s.: Bim Distribuzione presenta il poster ufficiale italiano di “SCOMPARTIMENTO N.6”, opera seconda del regista finlandese Juho Kuosmanen vincitore del Gran Premio della Giuria al 74^ Festival di Cannes, nelle sale italiane dal 2 dicembre. 

Il manifesto, illustrato per l’occasione da uno dei più grandi autori del fumetto italiano contemporaneo, Manuele Fior, è un omaggio al film e alla sua protagonista, una riservata studentessa finlandese, costretta a condividere l’intimità del vagone letto di un treno diretto a Murmansk, nell’estremo nord ovest della Russia, con un giovane minatore russo.

Fior, che collabora anche con prestigiose testate tra cui “The New Yorker”, “Le Monde” e “Vanity Fair” nella realizzazione dell’opera si è fatto ispirare dall’umanità della protagonista e dalle atmosfere nostalgiche degli anni ’90, periodo in cui è ambientato il film.

Tratto dall’omonimo romanzo di Rosa Liksom edito da Iperborea, “Scompartimento N.6” è un road movie artico che intreccia due destini, ma soprattutto soffia sulle nostre anime quello spirito che solo il viaggio sa rappresentare.

Prodotto da AAMU Film Company, in coproduzione con Achtung Panda e Amrion Productions e CTB Film Company.