24 Ottobre 2021 19:27

La Vetta degli Dei, diffuso il trailer ufficiale Netflix

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale dedicato al lungometraggio d’animazione francese “The Summit of the Gods” (Le Sommet des Dieux, ), diretto da Patrick Imbert ( Le Grand Méchant Renard, Ernest & Celestine ) che firma anche la sceneggiatura con Magali Pouzol.

 

Il film è tratto dall’omonimo manga di Jiro Taniguchi,  a sua volta adattamento del libro Kamigami no itadaki del prolifico scrittore  Baku Yumemakura),Il manga, in cinque volumi è stato proposto in Italia eda Rizzoli con importanti riscontri.

 

Il film sarà proposto, anche per l’Italia,  sulla piattaforma Streaming, a partire dal 30 novembre (  sono state escluse dalla trasmissione  le aree della Francia, Belgio, Olanda, e Lussemburgo, Cina, Corea del Sud e Giappone).

 

La storia di Fukamachi, fotografo alpinista che segue le orme di George Mallory, uno dei primi uomini a tentare la scalata dell’Everest. Ad accompagnarlo nella sua impresa, Joji Habu, un esperto scalatore del quale Fukamachi avrà modo di sentire l’incredibile storia e il rapporto che lo lega al rivale Tsuneo Hase.

Fonti Consultate: Catsuka,Animeclick