13 Settembre 2021 12:25

Don Rosa: The Complete Life and Times of Scrooge Mcduck, in arrivo la versione gigante

Don Rosa è l’autore assai amato che si è ispirato all’opera dei paperi di Carl Barks per ricavarne una sorta di completamento filologico (e cronologico), inventandosi precedenti, seguiti, fatti non narrati della vita e dei tempi di Zio Paperone, il tutto in un corpus narrativo dotato di una continuity coerente. E’ anche uno dei pochi autori Disney che han saputo reagire alla politica aziendale Disney che prevedeva la cessione integrale e assoluta di tutti i diritti di autore. Particolarmente adorato nel Nord Europa, le sue storie, raccolte in volumi in cui il suo nome spicca quanto deve, vanno a ruba.

Ora, come dovresti aver letto in anteprima tramite i social di afNews, la statunitense Fantagraphics esce con una raccolta senza precedenti della storia della vita di Paperon de’ Paperoni, un’edizione deluxe a colori meravigliosamente sovradimensionata (26.67 x 36.32 cm), con l’extra di una speciale moneta commemorativa, disponibile… da nessun’altra parte!
In uscita il 26 ottobre 2021. Fan avvisato…

  • Editore ‏ : ‎ Fantagraphics Books; Deluxe edizione (26 ottobre 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Inglese
  • Copertina rigida ‏ : ‎ 568 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 1683964659
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-1683964650
  • Peso articolo ‏ : ‎ 788 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 26.67 x 36.32 cm

c.s.: Dalla sua fanciullezza come lustrascarpe a Glasgow, in Scozia, alla sua età adulta come accumulatore d’oro a Paperopoli, Calisota, Zio Paperone ha vissuto una vita leggendaria… una leggenda costruita dal creatore di Paperone, Carl Barks, e portata avanti nella serie di Don Rosa “La vita e i tempi di Paperon de Paperoni!” Ora unisciti a Scrooge, Flinheart Glomgold, Goldie O’Gilt e altri per l’edizione più sorprendente di sempre della biografia di Scrooge McDuck. I dodici capitoli originali – e i molti capitoli “intermedi” e storie correlate – e ogni ultima copertina e pin-up sono tutti in questo libro delle dimensioni degne del suo deposito!

Don Rosa, tra i fumettisti moderni più amati al mondo, ha lanciato la sua ventennale carriera nei fumetti Disney ispirata a Carl Barks nel 1987, con “The Life and Times” che ha vinto il Will Eisner Comic Industry Award nel 1995 per la migliore storia serializzata.

Presentata con colori brillanti e un tesoro di fatti dietro le quinte di Rosa, questa edizione deluxe più alta e più ampia mostra l’opera d’arte iperdettagliata di Rosa con un effetto completo e glorioso e viene fornita con una speciale moneta commemorativa disponibile da nessun’altra parte!

Questo è il Paperon de Paperoni definitivo per fan e collezionisti di vecchia data!

Le prime 150 copie preordinate di The Complete Life e Times of Scrooge McDuck Deluxe Edition includeranno un esclusivo ex libris Fantagraphics autografato dall’autore. Le copie ordinate dopo la data di uscita riceveranno un ex libris fino ad esaurimento scorte, quindi preordinalo ora!

“La migliore combinazione di Disney classico e moderno in un’unica collezione.” — Il New York Journal of Books

“Rosa riempie ogni capitolo della sua serie di giochi di parole, pepite storiche, gag usa e getta e riferimenti ai suoi vecchi film preferiti… e l’idea su cui si concentra alla fine è adorabile: che il motivo per cui Scrooge è così ossessionato non solo dalla ricchezza, ma dal denaro stesso è che ha guadagnato tutto con il duro lavoro, e ogni moneta è il ricordo di un’avventura della sua vita straordinaria”. — Il Washington Post

“Se ami l’arte, hai bisogno di questa edizione deluxe sovradimensionata che mostri l’opera d’arte iperdettagliata di Rosa con un effetto pieno e glorioso”. — D23