29 Agosto 2021 14:14

MILA torna a Trento per “suonare” dal vivo con l’Orchestra Haydn: il 4 settembre in piazza Duomo, prenotazioni dalla mezzanotte di oggi

Sabato 4 settembre ore 21, il cortometraggio animato “MILA” di Cinzia Angelini sarà proiettato in piazza Duomo a Trento con l’accompagnamento LIVE dell’Orchestra Fondazione Haydn Stiftung che eseguirà la partitura musicale del compositore di Mila, Flavio Gargano, sotto la direzione del Maestro RobertoMolinelli.

Un evento unico che vuole celebrare un decennio di lavoro collettivo che sta oggi raccogliendo i meritati frutti.

Se siete interessati all’evento, sarà possibile prenotare il posto a questo link a partire dalla mezzanotte del 29 (Attenzione: ignorare il messaggio attuale che indica “non più disponibili” le prenotazioni ). L’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria, così come il green pass per accedervi. Consiglio spassionato: non aspettate troppo …

Trento, 1943: i bombardamenti degli alleati sulla città e lo spaesamento di una bambina. Mila è una storia di guerra ideata dall’artista dell’animazione trentina Cinzia Angelini. Il corometraggio è stato realizzato in 10 anni grazie alla sinergia di 350 creativi originari di 35 diversi paesi. Il racconto, narrato dalla prospettiva della piccola Mila “Vuole far riflettere sui traumi che la guerra produce nei bambini costretti a viverla”.

Una storia, putroppo, mai così attuale.