27 Agosto 2021 09:23

VFXRIO presenta i segreti di “The Mandalorian” svelati da Hal Hickel: il 4 settembre conferenza on line

Volete scoprire come è stato creato Baby Yoda?

The Child in Lucasfilm’s THE MANDALORIAN, season two, exclusively on Disney+. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

VFXRIO vi offre un’altra keynote imperdibile, e questa volta in diretta on line. Se avete amato i droidi, le creature e le astronavi di The Mandalorian, registratevi su www.vfxrio.com.br per assistere alla keynote di Hal Hickel, supervisore dell’animazione di Industrial Light & Magic su The Mandalorian il 4 settembre alle 19:30 (ora italiana).

Hal Hickel è il supervisore alle animazioni di The Mandalorian. Nel talk svelerà come sono stati creati gli effetti visivi della seconda stagione della serie e parlerà del making-of di alcuni tra i personaggi più iconici dello show, come Baby Yoda (Grogu) e il Drago Krayt.

The krayt dragon in a scene from Lucasfilm’s THE MANDALORIAN, season two, exclusively on Disney+. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

La keynote di Hal Hickel non sarà registrata, su richiesta dell’artista. L’evento sarà in diretta su VFXRIO, dunque costituisce un’occasione unica per assistere alla masterclass di uno dei grandi nomi dell’animazione per i film d’azione.

Qui un suo video saluto per il pubblico:

 

Matteo Moriconi, direttore di VFXRIO, ha dichiarato: “La Industrial Light & Magic di George Lucas è stata la prima casa di produzione a creare effetti visivi su larga scala. Star Wars è l’universo seminale di un’intera industria. La performance di Hal Hickel non sarà registrata e sarà quindi unica e irripetibile. Condividere il know-how a questo livello ci permette di realizzare la nostra missione e di aiutare la nostra comunità internazionale di artisti e specialisti VFX“.

Shydopp pirates in Lucasfilm’s THE MANDALORIAN, season two, exclusively on Disney+. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Hal Hickel è entrato a Industrial Light & Magic nel 1996 come animatore per The Lost World: Jurassic Park.  Nella sua produzione successiva, è stato promosso a direttore delle animazioni con la responsabilità di diversi personaggi in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma.  Nel 2000, Hickel è stato promosso a supervisore dell’animazione, collaborando con il supervisore degli effetti visivi Dennis Muren, vincitore di diversi premi Oscar, su A.I. – Intelligenza artificiale di Steven Spielberg. Il suo particolare interesse per l’animazione si focalizza sulla sfida di integrare personaggi e creature fantastiche all’interno dei film live-action.  Hickel ha poi supervisionato il lavoro di animazione in Star Wars: Episodio II. – L’attacco dei cloni, Iron Man e i primi tre film della serie Pirati dei Caraibi. Nel 2007, proprio il suo lavoro per Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma è stato premiato con un Oscar  e un BAFTA per i miglori effetti speciali visivi.

Tusken Raiders and The Mandalorian (Pedro Pascal) in Lucasfilm’s THE MANDALORIAN, season two, exclusively on Disney+. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

Hickel è stato anche supervisore dell’animazione nell’epopea fantascientifica di Guillermo del Toro, Pacific Rim, per il quale ha ricevuto la sua quinta nomination ai BAFTA e una nomination dalla Visual Effects Society per gli effetti speciali. In precedenza, è stato direttore dell’animazione nel primo film d’animazione della ILM, Rango, vincitore del premio Oscar come miglior lungometraggio animato. Nel 2016, a Hickel è stato affidato il compito di animare l’epica battaglia tra orchi e umani in Warcraft. È stato supervisore dell’animazione per Rogue One: A Star Wars Story, ottenendo un’altra candidatura ai premi Oscar, BAFTA e VES.

Di recente, ha supervisionato le animazioni nella sequenza della rapina al treno in Solo: A Star Wars Story, ed è attualmente supervisore dell’animazione nella prima serie tv di Lucasfilm dedicata all’universo di Star Wars, The Mandalorian.

The Child, Pedro Pascal is the Mandalorian and Timothy Olyphant is Cobb Vanth in Lucasfilm’s THE MANDALORIAN, season two, exclusively on Disney+. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

VFXRIO LIVE:

Data: 4 settembre 2021 su www.vfxrio.com.br

Programma:

 19:20 (ora italiana): intro

19:30 (ora italiana): vfxrio presenta hal hickel, industrial light & magic

20:15 (ora italiana): fireside chat con Hal Hickel (ILM) e Pablo Bioni (TV GLOBO)

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E L’EVENTO SARÀ IN LINGUA INGLESE E PORTOGHESE

SU VFX RIO 

VFX Rio Live porta in Brasile i più grandi professionisti nazionali e internazionali nella produzione di effetti visivi nei settori cinema, tv, videogame e nuove tecnologie. Il programma dell’evento include conferenze e workshop con supervisori, direttori e artisti che partecipano alla realizzazione di effeti visivi e media immersivi. L’evento è  sponsorizzato da TV Globo con Foundry e Intel. VFXRIO è un evento partner di ACM SIGGRAPH.

The Mandalorian (Pedro Pascal) and Grogu in Lucasfilm’s THE MANDALORIAN, season two, exclusively on Disney+. © 2020 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.