16 Agosto 2021 16:35

La Terra, il Cielo, I Corvi dal 21 agosto una mostra di originali sul Lago di Como

Dal 21 agosto al 4 settembre 2021 si svolgerà presso il Museo Casa Rurale di Cercente una bella mostra di tavole originali ad acquerello  tratte dal volume “La Terra, il Cielo, ed i Corvi” di Teresa Radice e Stefano Turconi  edito lo scorso anno da Bao Pubblishing. ( la casa editrice ha pubblicato i maggiori successi dei due, dal seminale “Il Porto Proibito“, a “Non stancarti di andare“, a “Tosca dei Boschi“, al bellissimo “Viola Giramondo“, al primo volume de, “le Ragazze del Pillar!“)

In particolare il 21 agosto, alle ore 18,00 in occasione dell’apertura della mostra si terrà anche una presentazione del volume ( con la presenza della coppia di autori come possiamo comprendere dall’annuncio sulla loro pagina Instagram).

La mostra è aperta tutte le domeniche: 10.00-12.00/ 15.00-18.00
e gli altri giorni su prenotazione inviando una mail a
casaruralecarcente@gmail.com oppure al numero 340 9329266 (no whatsapp)

Alla fine dell’inverno del 1943, un soldato italiano e uno tedesco fuggono da un carcere in Russia, portando con loro un secondino. Spinti da pulsioni diverse, quasi incapaci di capirsi tra loro, non hanno un obiettivo o un proposito comune se non la sopravvivenza, con delle vaghe speranze sull’avvenire.

Costretti a dover stare assieme, l’alpino italiano Attilio Limonta, il caporalmaggiore tedesco Fucks e il secondino russo Vanja sono costretti a conoscersi loro malgrado, e a sforzarsi di comprendersi a vicenda, mostrando lati di sé inaspettati. Si troveranno a fare delle scelte cercando un senso profondo della vita, per continuare a immaginare un futuro anche in un tempo di guerra che devasta ideali e certezze. 

N.B.

Per accedere al museo e alla presentazione è necessario il Green Pass.

Fonti consultate:carcentecasamuseo, @lacasasenzanordinstagram