16 Agosto 2021 17:14

Diabolik le uscite di settembre 2021

Il sito ufficiale dell’Astorina ha diffuso  i titoli delle uscite di Settembre per la casa editrice Astorina. Sono giornate particolari queste, per la casa editrice fondata da Angela e Luciana Giussani, segnate dalla recentissima scomparsa di Enzo Facciolo ( Milano 2 ottobre 1931 – 13 agosto 2021 ) uno fra i principali collaboratori delle Regine del Terrore, nel cui gruppo entrò nel 1963. I apertura vogliamo riportare il saluto della redazione dell’Astorima.

Enzo Facciolo è  stato figura fondamentale per la storia di Diabolik, ma oggi vogliamo ricordarlo soprattutto per la sua gentilezza e disponibilità. Chiunque l’abbia conosciuto sa che era uno degli ultimi gentiluomini. Lascia un grande vuoto in tutti noi dell’Astorina.
Siamo vicini al dolore della moglie, dei figli e di tutta la famiglia.
Addio Enzo.

Per quanto riguarda le uscite del mese prossimo: dal 1 settembre  troverete in edicola il nuovo “INEDITO“. intitolato “L’Ombra del Padre, numero 9  ( LX – 2021)

Il padre di Marco non ha nessuna stima per il figlio, e questi vuole riscattarsi ai suoi occhi. Così, con l’aiuto della fidanzata Vanessa, prova a organizzare una trappola per Diabolik. Un’idea molto pericolosa.

Inedito n. 9
Anno: 2021
Numero pagine: 120
Copertina: Matteo Buffagni
Soggetto: Enrico Lotti e Alessandro Mainardi
Sceneggiatura: Enrico Lotti e Alessandro Mainardi
Matite: Pierluigi Cerveglieri
Chine: Giorgio Montorio e Luigi Merati
Lettering: Shanna Bonn
Retini: Leonardo Vasco

Dal 10 settembre sarà disponibile il nuovo numero della classica Ristampa, questa volta viene proposto l’interessante “Colpo Impossibile” (Diabolik R n. 723).

Ubold è il più famoso mercante d’arte di Clerville, e i suoi facoltosi clienti esigono, oltre alla qualità delle opere che acquistano, la realizzazione di sistemi antifurto invalicabili. Una sfida assolutamente irresistibile per Diabolik.

Diabolik R n. 723
Anno: 2021
Numero pagine: 120
Copertina: Sergio e Paolo Zaniboni
Soggetto: Tito Faraci e Mario Gomboli
Sceneggiatura: Patricia Martinelli
Da un’idea di: R Biancorosso
Matite: Angelo Maria Ricci
Chine: Giorgio Montorio e Luigi Merati

Il 20 settembre consueto appuntamento con la Ristampa “Swiiss” che questa volta riproporrà “Fatalità“, ( Swiiss n.327)

E’ solo per una serie di coincidenze che Diabolik incontra Guntes, impegnato a programmare una rapina miliardaria. Ma non è un colpo di fortuna per il Re del Terrore e la sua compagna: al contrario dovranno lottare per salvare la pelle.

Swiisss n. 327
Anno: 2021
Numero pagine: 116
Soggetto: Angela e Luciana Giussani
Sceneggiatura: Angela e Luciana Giussani
Matite: Flavio Bozzoli
Chine: Franco Paludetti e Brenno Fiumali


Fone Consultata: Diabolik