5 Agosto 2021 17:46

Da ottobre tre nuove serie Bonelli per libreria e Fumetteria

Il nuovo numero del catalogo Preview ( agosto 2021 ) uscito in questi giorni, ha svelato ben tre nuove serie della Sergio Bonelli Editore che usciranno in Fumetteria e Libreria a partire da Ottobre 2021:: “Nero”, di Emiliano e Matteo Mammuccari, “10 ottobre”, di Paola Barbato e sua marito Mattia, eLa Divina Congrega“.

Particolare rilievo è dato nella Preview a NERO, il progetto che vede all’opera i fratelli Mammucari, a cui è dedicata anche la copertina.

 

Due guerrieri, uno arabo ed uno cristiano, due nemici dichiarati, animati da forti ideali e passioni si troveranno ad unire le loro forze per cercare di sopravvivere ad una minaccia mortale che rischia di distruggere l’intera umanità, al tempo delle Crociate.Affrontando questa antica minaccia dovranno affrontare i propri avversari interiori.

Mammuccari ha presentato il volume e lo staff della serie, in buona parte ripreso da “Orfani”, Alessio Avallone, Matteo Cremona, Emiliano Mammuccari, e Luca Saporiti, mentre Giovanni Masi curerà lo Story Editing,in una breve intervista riportata all’interno della Preview che vi proponiamo di seguito.

Il primo volume sarà cartonato, formato 22 X 30, 80 pagine a colori, in vendita al prezzo di 17.00 Euro.

10 Ottobre nasce da una idea di Paola Barbato, risalente a cinque anni orsono, come riporta la stessa autrice sulle proprie pagine social, che la ha sviluppata in una sceneggiatura affidata per la realizzazione grafica a Mattia Surroz, suo marito, disegnatore in forza alla Walt Disney italiana ed insegnante presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

 

“In un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattia, vige una sola legge: la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA. Sono sei le età limite possibili, e nessuno conosce la propria. Richie sa che potrebbe morire il 10 ottobre, giorno del suo undicesimo compleanno. Ma incontra un misterioso gruppo di persone che ha un piano per far saltare il sistema di pianificazione della morte, in nome di qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà.”.

La serie si svilupperà in 4 volumi cartonati a colori, proposti anche in questo caso nel formato 22 X 30 Cm. Il primo avrà 72 pagine, in vendita a 16 euro, come riportano le note della preview.

L’ultmo annuncio della SBE è per “La Divina Congrega” un progetto che vede protagonista Marco Nucci, isieme a Giorgio Spalletta e Francesco Segala, su una sceneggiatura firmata da Giulio Antonio Gualtieri e dallo stesso Marco Nucci.

 

Alla fine del ‘400, l’Inferno è al massimo della capienza, e Lucifero decide di aprire i cancelli e invadere il mondo dei vivi. A opporsi ai demoni sarà Dante Alighieri, affiancato da un gruppo composto da Leonardo Da Vinci, Lorenzo il Magnifico, Otello, la Venere di Botticelli, Cristoforo Colombo e la maga Circe…..

Il primo volume, cartonato, avrà il formato 22 X 30 Cm.  72 pagine a colori, in vendita a 16 euro. Non è indicato di quanti volumi sarà composto…..

Saranno presentate a Lucca Comics & Games questi nuovi progetti??

Fonte Consultata: Preview Agosto.