2 Agosto 2021 12:00

MILA è “regina” anche al Saturnia Film Festival!

Il Saturnia Film Festival  è un festival itinerante nato per unire cittadini, territori ed eccellenze culturali ed eno-gastronomiche, trasformando le piazze dei borghi più belli della Maremma in “Cinema sotto le Stelle”.
Cinque serate di cinema all’aperto  dedicate alla visione dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo selezionati dalla Commissione Artistica del Festival.

L’autrice della sigla, Giorgia Gammarota, fa parte del gruppo Mujeres nel Cinema, e nel video racconta la vita nascosta della “Ninfa” della fontana di Saturnia, simbolo della nascita delle acque termali, di Saturnia e della manifestazione.

 

L’obiettivo è quello di creare un contatto tra il cinema e il territorio in cui viene organizzato il festival  offrendo al pubblico un evento di profondo interesse culturale e artistico, e un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore. Non ultima, dare la possibilità ai registi selezionati,  di conoscere e di farsi ispirare da un luogo di grande valenza storica e paesaggistica, per le loro future opere.

Tra i film in concorso di questa edizione c’era anche il corto MILA di Cinzia Angelini, che dopo il successo al Giffoni si è aggiudicata anche qui il primo premio nella sezione Opere in Animazione.

E il Grand Tour in Italia continua!