1 Agosto 2021 16:54

Dune: Mondadori pubblica la Graphic Novel ed il Prequel della saga

Mondadori anticipa l’uscita italiana dell’attesissimo “Dune“, il  lungometraggio firmato da Denis Villeneuve, annunciato,   in Anteprima Mondiale assoluta, fuori concorso, alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia con due interessanti proposte, ambedue disponibili dal 31 agosto

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravvivranno.

Nella collana Oscar Ink verrà pubblicato il primo volume della Graphic Novel “Dune”, adattamento a fumetti del romanzo di Frank Herbert, firmato da  Brian Herbert, figlio dell’autore,  e Kevin J. Anderson ( adattamento) e  Raúl Allén e Patricia Martin ( disegni). La cover è di un ispirato Bill Sienkiewicz.

Brian Herbert e Kevin Anderson adattano, in tre parti, il seminale romanzo di Frank Herbert accompagnati da due validissimi interpreti come Raúl Allén e Patricia Martin. Ricordiamo che la traduzione dell’opera è opera di Marco Cedric Farinelli.

Sempre  a partire dal 31 agosto, pubblicherà anche l’interessante romanzo “Dune: il Duca di Caladan “, il romanzo firmato sempre da Brian Herbert e Kevin J. Anderson  dedicato a Leto Atreides. Vero e proprio prequel di Dune.

 

Leto Atreides, duca di Caladan, padre del Muad’Dib. Tutti conoscono le vicende che hanno portato alla sua caduta e all’ascesa di suo figlio Paul. Ma chi erano il tranquillo governatore di Caladan e la sua concubina lady Jessica? E come ha fatto il duca di un piccolo pianeta marginale a conquistare il favore imperiale, suscitare l’ira di Casa Harkonnen e porsi in rotta di collisione con il proprio destino? Questa è la sua storia.
Leto serve il Trono del Leone d’Oro con pazienza e lealtà. Mentre gli altri sono occupati con intrighi e macchinazioni, il duca di Caladan agisce. Ma i suoi potenti nemici iniziano a pensare che stia andando oltre il suo ruolo, e che Casa Atreides si stia elevando troppo. Circondato da avversari invisibili, Leto si trova davanti un’ardua decisione: il dovere e l’onore valgono il sacrificio della vita, della famiglia, dell’amore?

Il film sarà nelle sale italiane dal 16 settembre.

Fonti Consultate: @oscarmondadorivault, labiennale, Norma Editorial