15 Luglio 2021 16:06

Consigli Fumettosi Non Richiesti…L’Inquisitore – Doppio Incubo una nuova prova d’autore di Manfredi e Lucchi

E’ finalmente arrivato nelle edicole l’atteso  Speciale Annuale della collana “Le Storie“, che dopo il cambio di pelle della collana, che ora propone ristampe di importanti pubblicazioni della Sergio Bonelli Editore, con annesso dossier di presentazione, è l’unico a proporre materiale originale. Questo Ottavo appuntamento con gli Speciali si intitola “L’Inquisitore-Doppio Incubo” e riporta all’attenzione dei lettori l’Inquisitore Luis De Santiago, già protagonista del 5 Speciale ( “L’Inquisitore“) di cui questo nuovo albo sempre firmato da Gianfranco Manfredi e Antonio Lucchi, rappresenta una diretta continuazione…La copertina è un altro capolavoro di Aldo Di Gennaro.

 

 

Un ritorno nell’Europa del Seicento, dove avevamo incontrato l’inquisitore Luis De Santiago e il suo mondo di demoni e dannazioni. Le porte dell’inferno sono pronte ancora una volta ad aprirsi e – ancora una volta – spetterà a lui affrontare le orde dell’oltretomba!

Storia che si annuncia molto bella – abbiamo appena iniziato a sfogliarla- e che dovrebbe aprire altri squarci  su questa Europa seicentesca dominata da demoni, superstizioni, e cospirazioni di ogni tipo,che è lo scenario in cui Manfredi fà agire Luis De Santiago ed i suoi compagni di sventura. E rappresenta senz’altro una nuova prova d’autore per Antonio Lucchi, e vero esempio di come sia possibile usare il digitale per arricchire un’opera senza snaturarla.

Resta inevasa la domanda che ci portiamo da quando abbiamo sfogliato il primo volume…a quando una versione in formato da libreria che renda il giusto merito all’arte di Antonio Lucchi ?