2 Luglio 2021 19:04

NPE presenta il catalogo della Mostra in onore di Sergio Tisselli

«Caro Sergio, amico mio, a volte avevo quasi l’impressione che le parole ti pesassero come macigni; preferivi sicuramente far comunicare il segno e il colore attraverso le tue opere, le tue tavole ricche di dettagli e cromìe; quello era il tuo modo più congeniale di relazionarti con il mondo esterno, eppure ho sempre saputo che dentro avevi un intero universo di sensibilità e conoscenze, a partire dalle tue notevoli competenze in ambito storico. Te ne sei andato nel silenzio di una notte, in punta di piedi come hai sempre amato vivere. Senza clamore, senza grida, ti sei addormentato e sei passato di là, con la tua consueta leggerezza.» Daniele Ravaglia

A poco più di un anno dalla scomparsa terrena di Sergio Tisselli, (1957-2020)  si è aperta a Monzuno (BO), la bella mostra Sergio Tisselli – Tra Bologna, l’Appennino e il West fortemente voluta dai tantissimi suoi amici, a testimonianza sia delle grandi capacità artistiche dell’illustratore e disegnatore e soprattutto a ricordo delle sue qualità umane.

Come spesso accade a coloro che sono cari agli Dei troppo presto è stato accolto nell’Empireo.

La mostra, organizzata da Emil Banca, Anafi ed il gruppo studi Savena Setta Sambro, è una vera e propria personale, che propone illustrazioni e tavole originali e sarà visitabile fino al 30 luglio 2021,presso la sede di Emil Banca di Monzuno (BO) e successivamente presso la sede centrale di Emil Banca a Bologna. Anafi ha pubblicato alcune belle foto dell’inaugurazione.

https://www.facebook.com/groups/84029210450/posts/10165396249940451

In occasione dell’inaugurazione, NPE ha pubblicato omonimo catalogo, con ben 89 riproduzioni delle opere esposte,

Il catalogo è acquistabile sin da ora  presso la mostra  ovvero acquistabile su edizioninpe.it., sarà in libreria e fumetteria dal 22 luglio.

  • Sergio Tisselli – Tra Bologna, l’Appennino e il West
  • Edizioni NPE, 2021
  • 128 pagine, cartonato, a colori – 19,90 €

Fonte consultata: Edizioni NPE