2 Luglio 2021 23:40

Moebius: alla ricerca del tempo dal 10 luglio apre la mostra del MANN di Napoli

L’organizzazione del Comicon ha annunciato uffiicialmente che la mostra ′′ Moebius: alla ricerca del tempo ′, si aprirà al MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli) quest’estate, dal 10 luglio al 4 ottobre 2021!

Si tratterà della  più grande mostra mai organizzata su Moebius ( Jean Giraud) .   Saranno  esposte tavole originali, bozze, disegni, illustrazioni, quadri, istallazioni in Realtà Aumentata,proponendo un percorso dedicato all’intera opera  dell’autore francese, uno dei maggiori disegnatori e illustratori del secolo scorso, dal Maggiore, Inside Moebius, Arzak  ad opere meno note  come quelle dedicate ai  miti greci, il Paradiso di Dante secondo Moebius o Casanova…La mostra celebrerà anche il rapporto fra Napoli e Moebius, che più volte ha visitato la città Partenopea.

Anche per questa mostra verrà sviluppato un catalogo.

La mostra è organizzata da Comicon in cooperazione con la Moebius Production. Inserita nell’ambito del progetto universitario Obvia- Out of Boundaries Viral Art Dissemination, ha ottenuto il patronicio di Regione Campania, Comune di Napoli ed Institut Français de Naples.

Fonte consultata: @NapoliComicon