30 Giugno 2021 20:24

VIEW 2021: la regista premio Oscar Brenda Chapman in un evento PreVIEW con Frank Gladstone

VIEW Conference e ASIFA-Hollywood sono orgogliosi di presentare un nuovo imperdibile evento PreVIEW con protagonista Brenda Chapman, regista premio Oscar di “Brave-Coraggiosa e ribelle” e “Il Principe d’Egitto”.

Nel corso di questa sessione online completamente gratuita, Chapman sarò impegnata in una conversazione virtuale con Frank Gladstone, direttore esecutivo di ASIFA-Hollywood, l’associazione internazionale per la promozione dell’animazione cinematografica che assegna i prestigiosi Annie Awards. Aspettatevi una vivace e coinvolgente discussione su una vasta gamma di argomenti, con particolare attenzione dedicata all’ambito dell’animazione e dello storytelling. L’evento si terrà il 2 luglio 2021, nell’orario 10,00am PDT / 6,00 pm UK / 19,00 CET.

Per registrarsi gratuitamente all’evento Brenda Chapman:
https://www.viewconference.it/pages/chapman

Brenda Chapman inizia la sua carriera nel 1987 come story artist presso la Walt Disney Feature Animation, lavorando su diversi film quali “La Sirenetta” e “La Bella e la Bestia” (candidato all’Oscar). E’ anche story supervisor nell’originale “Il Re Leone”, che le vale un Annie Award.
In seguito contribuisce al lancio dei DreamWorks Animation Studios, per cui co-dirige il lungometraggio premio Oscar “Il Principe d’Egitto”, diventando la prima regista donna al timone di una grande produzione hollywoodiana. Nel 2003 entra ai Pixar Animation Studios, dove concepisce, scrive e dirige “Brave-Coraggiosa e ribelle”, con cui diventa la prima regista ad aggiudicarsi contemporaneamente premio Oscar, BAFTA e Golden Globe. La sua prima pellicola live action, “Alice e Peter” (Come Away), con protagonisti David Oyelowo e Angelina Jolie, ha esordito nel 2020 in occasione del Sundance Film Festival. Attualmente, Brenda Chapman sta scrivendo un nuovo lungometraggio per lo studio britannico Gutsy Animation, ed è produttrice esecutiva di alcuni progetti per ‘Twas Entertainment, la compagnia creata col marito Kevin Lima, oltre a lavorare su un romanzo, delle memorie e un libro per bambini.

Brenda Chapman è un’autentica forza della Natura – afferma la dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice del simposio – la sua strepitosa carriera nell’animazione è un manifesto della sua energia e creatività, e i suoi incredibili successi l’hanno consacrata quale modello di riferimento per tutte le donne di Hollywood. Sono elettrizzata di poterle dare il benvenuto, insieme all’incomparabile Frank Gladstone, sul palco virtuale di VIEW, e non vedo l’ora di ascoltare le loro parole.”

Iscrivete il vostro cortometraggio al concorso VIEW Award con un montepremi di 2000 euro. Maggiori dettagli QUI.

Per un assaggio di quel che ci aspetta a VIEW Conference 2021 (17-22 ottobre), consultate qui le 129 sessioni del programma 2020: https://media.viewconference.it/view2020/

Iscrivetevi al nostro canale YouTube per rimanere aggiornati sui nuovi contenuti.

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2021

Per iscriversi alla newsletter di VIEW Conference: https://linktr.ee/viewconference

A proposito di VIEW 2021

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2021 di VIEW Conference si terrà dal 17 al 22 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.