16 Giugno 2021 01:37

La Terra dei Figli in anteprima al Taormina Film Festival, svelato il Poster e la prima clip del film

A due settimane dall’uscita nelle sale, la 01 Distribution ha annunciato che  il nuovo film di  Claudio Cupellini  il lungometraggio LaTerra dei Figli“, tratto dall‘omonimo e fortunatissimo Graphic Novel di Gipi, edita da  Coconino Press/Fandango nel 2016, verrà presentato in anteprima, fuori concorso, durante il Taormina Film Festival ( 27 giugno-3 luglio), uno degli appuntamenti tradizionali della nostra cinematografia arrivato alla 67° Edizione.. Insieme all’annuncio il gruppo ha diffuso la locandina ufficiale del film .

Ed una prissima clip.

 

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società, ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito il padre affida a un quaderno i propri pensieri, ma quelle parole per suo figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto alla ricerca di qualcuno che possa svelargli il senso di quelle pagine misteriose. Solo così potrà forse scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce

Il film è stato scritto da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso regista. La scenografia è  stata curata da Daniele Frabetti, mentre la Fotografia è stata realizzata da Gergely Poharnok.

Fonte consultata:@01distribution