12 Giugno 2021 22:10

#Annecy60: il programma di Residenza per Lungometraggi confermato anche per il 2022!

Mentre il programma di Residenza del Festival di Annecy si avvia all’epilogo con la presentazione dei tre progetti selezionati in occasione dei Pitch Partenaires dedicati, è già tempo di organizzarsi per la prossima edizione che si terrà ad Annecy tra il 4 aprile e il 30 giugno 2022.

Quest’anno, sono stati i tre progetti Piece (Alan Holly, Irlanda), Heirloom (Upamanyu Bhattacharyya, Inde) e Le Coeur à danser (Pierre Le Couviour e Amine El Ouarti, France) ad aver ricevuto l’affiancamento tra aprile e giugno nel quadro della Résidence Annecy Festival.

Il progetto è stato riconfermato anche per il 2022. La Residenza accoglierà nuovamente, il prossimo aprile presso Papeteries-Image Factory, i referenti di altri tre potenziali lungometraggi in animazione, che avranno la possibilità di svilupparne l’universo grafico durante il periodo di tre mesi beneficiando di uno spazio di lavoro propizio, di un tutoraggio su misura e dell’affiancamento dei team CITIA.

Il Festival di Annecy e il Mifa proseguono in tal modo il loro sostegno al lungometraggio animato attraverso la messa a disposizione di spazi e tempi dedicati esclusivamente alla creazione, oltre a occasioni di visibilità e di accompagnamento dei progetti durante e dopo l’edizione in corso.

Gli aspiranti possono sin d’ora verificare di possedere i requisiti per l’iscrizione e, nel caso, sottoporre la propria candidatura. La data ultima per le adesioni è il 10 settembre 2021.

CALENDARIO:

apertura/chiusura iscrizioni: 10 giugno 2021-10 settembre 2021
annuncio selezionati: inizio novembre 2021
Residenza: 4 aprile-30 giugno 2022

Résidence Annecy Festival è un progetto organizzato con il sostegno della Région Auvergne-Rhône-Alpes, del Département de la Haute-Savoie et del Centre National du Cinema-CNC.