31 Maggio 2021 17:14

Lo sciopero degli artisti Disney del 1941 cambiò per sempre l’animazione, e in meglio

N.d.R.: Questo articolo di Amid Amidi è stato originariamente pubblicato nel 2016. Il famosissimo sciopero fu, dal punto di vista anche personale, un vero boccone amaro per Walt Disney. Si concluse con un accordo favorevole per i lavoratori che migliorò la situazione dell’intero settore.


Il marchio Disney è in gran parte radicato nella nostalgia e l’azienda ama celebrare anniversari e traguardi storici. Ogni evento, grande o piccolo che sia, viene riconosciuto attraverso i flussi aziendali dell’azienda, che si tratti del 60° anniversario della Walt Disney Records o del 110° compleanno della voce di Topolino Jimmy Macdonald.
Ma oggi è il 75° anniversario di uno degli eventi più importanti nella storia della Walt Disney Company e non sentirete nulla dalla compagnia. A differenza della maggior parte degli anniversari, l’esito di questo evento ha ancora un impatto sulla vita quotidiana di migliaia di animatori e garantisce l’esistenza e la continua crescita dell’intera industria dell’animazione americana…

Leggi e vedi tutto il resto su: The Disney Artists’ Strike of 1941 Changed Animation Forever — And For The Better


Altri immagini sono qui:

1941: il famoso sciopero alla Disney