29 Maggio 2021 15:56

Ricevi la newsletter con le notizie di afNews via FeedBurner?

Da luglio 2021, forse continuerai a ricevere la newsletter, non è ancora del tutto chiaro – si vedrà. Sicuramente se non sei già abbonato a FeedBurner, non potrai abbonarti più ex novo da luglio.

Nel caso disgraziato che, oltre a eliminare la possibilità di abbonarsi, FeedBurner chiudesse anche l’invio delle email, se non vuoi perdere nemmeno una afNews, puoi semplicemente abbonarti (gratis, ovvio!) a un qualunque servizio che gestisca notifiche tramite feed RSS (sono tutti servizi esterni, non gestiti da me: potete abbonarvi e disabbonarvi in qualunque momento per conto vostro). Quello che sicuramente ora è attivo nel sito di afNews è JetPack (che gestirai anch’esso in modo completamente autonomo):
– Invio tramite eMail via JetPack (con 3 opzioni – 1 ogni singola notizia subito, 2 riepilogo giornaliero, 3 riepilogo settimanale). Lo Trovi nella barra laterale.

Poiché, come si sa (essendo questa la natura del nostro universo), “Niente dura per Sempre” (almeno nella stessa forma), ecco cosa ha scritto FeedBurner:


Prossime modifiche a FeedBurner a luglio 2021
A partire da luglio, stiamo passando FeedBurner a un’infrastruttura più stabile e moderna. Ciò manterrà il prodotto attivo e funzionante per tutti gli utenti, ma significa anche che in quel momento elimineremo la maggior parte delle funzionalità di gestione dei feed non fondamentali, inclusi gli abbonamenti e-mail.

Allora cosa sta cambiando? Stiamo eliminando la maggior parte delle funzionalità di gestione dei feed non fondamentali che ti aiutano a ottimizzare e pubblicizzare il tuo feed, ad es. abbonamenti e-mail, browser friendly e password Protector.

Iscrizioni e-mail a Blogger

La funzione di abbonamento e-mail di FeedBurner alimenta il widget di abbonamento e-mail di Blogger, noto anche come widget FollowByEmail. Quando la funzione di abbonamento e-mail di FeedBurner viene disattivata a luglio, anche il widget di abbonamento e-mail di Blogger smetterà di funzionare in quel momento…


la redazione…