26 Maggio 2021 07:54

ETERNALS svelato il primo trailer ufficiale del film in arrivo a Novembre 2021

A sorpresa Marvel  Studios ha rilasciato il primo trailer dell’attesissimo Eternals, ispirato ad uno dei fumetti più noti di “Jack Kirby“, quegli Eterni lanciati a metà degli anni settanta dalla Marvel, la cui influenza sul Marvel Cinematographic Universe è ancora attualissima.

Eternals, sarà il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

 

Il cast del film propone interpreti di primo piano: Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman, ( il Cavaliere Nero ), mentre a Salma Hayek, è stato affidato il ruolo di Ajak. Il fondamentale ruolo dell’ onnipotente Ikaris, è affidato a  Richard Madden,il suo amico e compagno di battaglia, Makkarri è interpretato da Lauren Ridloff, Da ricordare  Kumail Nanjiani,  interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo, Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos;  Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig.

Il film è ambientato dopo gli eventi descritti in  “Avengers: Endgame

Il film presenta alcune differenze evidenti con l’originale fuemetto di Jack Kirby a cui è ispirato, e non sono tanto le scelte del cast a preoccuparci. Nel fumetto originale, uscito a metà anni settanta, Kirby ricostrui un’intera cosmogonia, nei quali Eterni, Umani e Devianti, erano frutto degli esperimenti genetici operato dagli onnipotenti Celestiali. Veri e propri Dei Spaziali ,che attraversavano l’Universo impegnati nei loro esperimenti genetici che duravano milioni di anni. All’alba dei tempi gli Dei Spaziali avevano visitato la Terra, e modificato il DNA dei primati creando le tre razze differenti fra loro ma imparentate…. Gli Eterni, immortali e dotati di poteri sovrumani, hanno condotto per millenni una guerra segreta e violentissima contro i Devianti,, il cui corredo genetico mutava ad ogni generazione, ed anche se, talora possono nascere nelle loro schiere esseri potentissimi, risultavano sempre imperfetti.  Uno scontro senza fine segnato dalle Visite periodiche dei Celestiali alla Terra, per giudicare le loro creazioni.

Uno scontro epico, ma anche attraversato da momenti di profondo pathos.Riuscirà il film a restituire parte di questa esperienza?

Fonte Consultata: Comunicato  Stampa