25 Maggio 2021 18:25

Star Comics annuncia la Makoto Shinkai Collection in uscita a Novembre 2021

Star Comics ha annunciato il varo, dal prossimo NOVEMBRE 2021, della “Makoto Shinkai Collection” che raccoglierà gli adattamenti manga tratti dai film che, in oltre  vent’anni di attività Makoto Shinkai  ha realizzato.

Storie toccanti e intramontabili, di quelle che rimangono per sempre impresse nel cuore degli spettatori e… dei lettori.

Il box in uscita  questo autunno,  raccoglierà alcune di queste adorabili opere, ovvero: IL GIARDINO DELLE PAROLE, 5 CM AL SECONDO, LA VOCE DELLE STELLE, e WEATHERING WITH YOU.

Alcuni dati editoriali diffusi dall’Editore.

Formato: 12,8×18, B, b/n e col., pp. 1508, con sovraccoperta, in fumetteria, libreria e store online!

Makoto Shinkai è davvero un genio dell’animazione, pressochè autodidatta. Un figlio di questi tempi nuovi, che ha dimostrato che lavorando in modo fattivo e concreto.Continuando ad evolversi, non accontendandosi dei risultati ottenuti e dell’applauso più facile si possono superare i propri limiti e diventare veri Artista.

E lo ha fatto nei grandi lungometraggi così come nei suoi brevi, famosissimi corti creati per le più disparate società giapponesi.

La MAKOTO SHINKAI COLLECTION sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online.

Makoto Shinkai nasce a Nagano il 7 febbraio 1973. Fin dalla giovane età mostra uno spiccato interesse per tutto ciò che riguarda manga, anime e videogiochi. Nel 1999, mentre lavora come grafico di videogiochi, produce il suo primo cortometraggio animato in bianco e nero, intitolato
Lei e il gatto, grazie al quale vince diversi premi. In seguito al successo decide di focalizzarsi sul mondo dell’animazione, realizzando nel 2001 La voce delle stelle. In seguito, inanellerà un successo dopo l’altro, come I bambini che inseguono le stelle – Viaggio verso Agartha, 5 cm al secondo e Il giardino delle parole. Nel 2016 realizza Your Name, che lo rende famoso in tutto il mondo. Nel 2019 produce Weathering With You. Distribuito in 140 paesi, il lungometraggio è il decimo film giapponese con il più alto incasso di tutti i tempi. Nel 2020 ha vinto il Japan Academy Award come migliore film d’animazione, oltre ad altri importanti riconoscimenti, in patria e all’estero.

Fonti Consultate: Comunicato Stampa, Star Comics