7 Maggio 2021 19:19

Planet Manga: Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition arriva in fumetteria e libreria

Stà arrivando in queste ore in tutte le fumetterie e librerie italiane, ( ed è disponibile negli store online ), distribuita da Panini Planet Manga, l’attesa Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition, il bel manga  di Hiromu Arakawa.

Opera di grande interesse,, una sapiente mescolanza di steampunk, fantasy, e “tranche de vie”, questo Shounen ( ma in effetti è qualcosa di diverso dal classico manga per ragazzi) rappresentò l’esordio di Hiromu Arakawa che ha fatto conquistare a questa Mysteriosa autrice ( non ha mai mostrato il suo volto )  milioni di fan in tutto il mondo.

Il manga è stato pubblicato su lla rivista Shonen Gangan ( Square Enix) nel 2001,  ottenne un importante successo tanto da meritare già nel 2003 una prima serie animata, e pochi anni dopo, nel 2009, una seconda serie,
FullMetal Alchemist: Brotherhood, composta ben 64 episodi, più aderente al manga . Non dimentichiamo  i due lungometraggi di animazione , Il conquistatore di Shamballa e Fullmetal Alchemist – La sacra stella di Milos. ed anche il live action ( girato parzialmente pure in Italia),  Un’opera davvero di valore che ora Planet Manga pubblica in questa bella Perfect Edition. Prevista in 18 volumi in uscita a cadenza mensile, che per la prima volta, contiene tutte le pagine a colori pubblicate nell’originale e realizzate dalla Arakawa stessa, e che permetterà a vecchi e nuovi lettori di immergersi nell’avventurosa storia dei fratelli Elric.

Di seguito un breve ma speriamo interessante video sulla Perfect Edition

L’opera è stata presentata sul canale ufficiale Twitch TV di Panini Comics, in una trasmissione a cura del team editoriale Planet Manga e con ospite l’optime DomenicoCavernaDiPlatoneGuastafierro .Potete trovare qui il video.

 

Edward e Alphonse Elric sono due fratelli che fin da piccoli si dimostrano estremamente portati per l’alchimia. Quella che nel nostro mondo è considerata una disciplina quasi magica, nel loro è invece una vera e propria scienza con tanto di libri su cui studiare ed esami per poterla praticare diventando Alchemisti di Stato.  Con l’alchimia è possibile veramente fare  di tutto, anche se ci sono limiti da conoscere e, soprattutto, regole da rispettare. Limiti e regole che vanno stretti ai giovanissimi Edward ed Alphonse, soprattutto segli impediscono di riabbracciare che li ha cresciuti da sola dopo la scomparsa di suo marito. E nell’alchimia ogni errore si paga in modo carissimo, come scoprono i due fratelli quando tentano una trasmutazione per riportare in vita la madre. Violando una delle principali regole dell’Alchimia. Dopo la tragedia,  la ricerca della Pietra Filosofale, artefatto dai poteri immensi, diventerà lo scopo della loro vita, per rimediare all’errore compiuto. Una strada che li porterà a ripercorrere le vie sanguinose ed impervie percorse da loro padre.

Scheda:

Uscita: 6 maggio 2021
Prezzo: 12 euro
Pagine: 272
Rilegatura: Brossurato con
sovraccoperta
Formato: 15 X 21 cm
Interni: Bianco e Nero /
pagine a colori
Distribuzione: Fumetteria,
libreria, online

Tutte le immagini sono © 2011 Hiromu Arakawa/SQUARE ENIX CO., LTD.

Fonti Consultate: Comunicato Stampa,@PlanetManga