5 Maggio 2021 17:50

Annecy 2021: la selezione ufficiale dei Pitch!

Per questa edizione 2021, dal 14 al 19 giugno prossimi, il Festival di Annecy accompagnerà in modalità on line i talenti del futuro. Produttrici e produttori, distributrici e distributori, così come emittenti e finanziatori, siate i primi a scoprire i nuovi contenuti e a prendere contatto (virtuale o fisico) con i team dei progetti.

Pitch Mifa 2021: creatività in ebollizione!

Lungi dall’essere frenata dall’emergenza sanitaria, la produzione creativa si dimostra anche quest’anno assai eclettica e originale negli oltre 433 progetti iscritti alla selezione, da cui ne sono emersi 36 che riflettono una creatività senza complessi, e anzi guidata dalla propria stessa diversità narrativa ed estetica così come dal suo intrinseco multiculturalismo. Immergetevi dunque in questa selezione ufficzle ricca di sorprese, con progetti proveniente da tutte le parti del mondo: Francia, Argentina, Brésile, Irlanda, Grecia, Lettonia, Canada, Cipro, Bulgaria, Indonesia, Iran, Stati Uniti, Madagascar, Germania, Taïwan, Belgio, ecc.

Scopriteli tutti QUI.

Più motivati che mai, i relatori dei progetti daranno il meglio di sè in formato video! Potrete ritrovare tutte le loro presentazioni on line a partire dall’apertura del Mifa. Per facilitare le fasi di incontro e networking sarà disponibile per i professionisti il dispositivo Meet the Talents, accessibile con l’accredito Mifa.
Tutti i progetti selezionati concorreranno per i premi speciali SACD e DISNEY+.

Pitchs Mifa BD

Inaugurati nel 2020, i Pitch Mifa Bande Dessinée (BD) intendono mettere in evidenza quei fumetti, graphic novel e progetti analoghi il cui universo grafico potrebbe essere trasposto in futuro nel linguaggio dell’Animazione. Una collaborazione regionale con il Festival BD di Lione, e in sinergia con 4 manifestazioni internazionali (Québec BD,The Lakes International Comic Art Festival, Foire du Livre de Bruxelles e CairoComix Festival).

Prossimamente disponibili in rete i video pitch dei 5 progetti.

Per prolungare le occasioni di scambio, sarà possibile incontrare gli editori associati a ciascun fumetto grazia al dispositivo Meet the Publishers.

Scoprite i progetti selezionati QUI.

PITCH PARTENAIRES

I territori sostengono i propri talenti!

Non mancate quest’offerta complementare che fornirà uno sguardo alternativo su un territorio peculiare. Più di 70 progetti ripartiti in 14 sessioni, ciascuna identificata secondo l’area geografica.

Risponderanno all’appuntamento: Continente Africano (Nigeria, Sudafrica, Saison Africa2020 e Digital Lab Africa), Medio Oriente (Israele), América Latina (La Liga de la Animación Iberoamericana in Focus, Animation! Special Mentoring Program for Women Animation Directors, Cile, Colombia), Asia (Sudest Asiatico, Taïwan, Giappone) ed Europa (CEE Animation Forum).

Diversi di questi Pitch Partenaires saranno accompagnati dagli esperti Mifa nel quadro del dispositivo Mifa Campus International, programma di sostegno alla creazione.