3 Maggio 2021 09:18

Diabolik, il film, dei Manetti Bros, ha una nuova data, annunciati due sequel

Diabolik, il Film, il live action dei Manetti Bros ispirato alla creatura delle sorelle Angela e Luciana Giussani, (  la cui opera è meritoriamente portata avanti dalla loro casa editrice, Astorina sotto la direzione di Mario Gomboli) la cui uscita nel 2020 era stata rimandata a causa delle misure d’emergenza contro la Pandemia, ha una nuova data ufficiale: sarà nelle sale italiane il 28 ottobre 2021.

Lo ha rivelato Paolo Del Brocco di Rai Cinema, , durante un incontro stampa dedicato al listino Rai – 01 distribution. Inoltre, come ha annunciato la pagina social ufficiale dedicata al Re del Terrore gestita da Astorina, sono già in programmazione ben due sequel!!

Protagonisti del film , sono Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko). Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran. Il film, scritto da Michelangelo La Neve, e dagli stessi Manetti Bros , come rivelato anche dallo stesso Mario Gomboli, , e dai registi in varie interviste, è stato girato in diverse città italiane, ispirato al secondo numero della serie,  e narra, fondamentalmente l’incontro fra Eva Kant e Diabolik, l’inizio della loro storia di complicità nel crimine e d’amore. Anche per questo ha un’ambientazione volutamente anni sessanta. Pur se presentato  alla Festa del Cinema di Roma ( 15 – 25 ottobre 2020), e qualche altra scena è apparsa in interviste agli autori, al momento è disponibile solo un trailer che vi riproponiamo.

“Diabolik” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.

Fonte Consultata: @diabolikufficiale