Arte e Dossier celebra Valentina e presenta la mostra “Guido Crepax. I mille volti di Valentina”

Il numero di Maggio della rivista “Arte e dossier”  dedica la sua copertina a “Valentina” il celebre personaggio di Guido Crepax, e propone all’interno la presentazione della bella mostra, Guido Crepax. I mille volti di Valentina curata da Alberto Fiz in collaborazione con l’Archivio Crepax, che si aprirà al  Centro Saint Bénin, ad Aosta.

La mostra rappresenta un’ esauriente personale dedicata ad uno dei più celebri e popolari maestri  del fumetto d’autore. Su Arte e Dossier, Laura Leonelli la presenta nei suoi aspetti principali.
N.B.: data la situazione attuale della Val D’Aosta causata dalla Pandemia Covid-19, le date di apertura della manifestazione sono ballerine. Se, infatti, come riportato nell’articolo di Arte e Dossier – ed anche su una fonte web -la mostra si sarebbe dovuta aprire il 6 maggio prossimo, e restare aperta fino al 21 settembre, non possiamo però fare a meno di sottolineare come  l’Ufficio Stampa (ArtemidePr) che si occupa  della manifestazione, in un post sui social, recentissimo, indichi l’11 giugno come data di inizio ed il 26 settembre come data finale dell’evento.
Nella difficoltà, che speriamo di superare a breve, dell’accertamento del non trascurabile “particolare” della data corretta, ed anche per prenotazioni ed informazioni sulle regole di accesso – consigliamo schiettamente, quanti vogliano visitarla, di contattare direttamente il Centro Saint Bénin per maggiori delucidazioni.

Contatti

Centro Saint-Bénin
via Festaz n° 27
11100 AOSTA (AO)
La rivista affronta peraltro numerosi altri temi, e diversi eventi, per un’elenco esaustivo vi rimandiamo al Sommario ufficiale.
Un ringraziamento a Davide Castellazzi per la segnalazione.