28 Aprile 2021 16:33

Fantastic Four 1: Panel by Panel di Chip Kidd

In programma per il 60 ° anniversario, l’iconico e influente primo numero dei Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby, destrutturato dal pluripremiato disegnatore Chip Kidd; con testi dello scrittore Walter Mosley, dell’editore Marvel Tom Brevoort e dello storico Mark Evanier; e fotografie di Geoff Spear.

Già pre ordinabile in rete:

Il primo numero di I Fantastici Quattro dei leggendari creatori Stan Lee e Jack Kirby ha presentato ai fan una squadra ormai iconica di Supereroi ― Mister Fantastic, La Ragazza Invisibile, La Torcia Umana e la Cosa ― che inaugura l’era moderna dei fumetti Marvel. I contributi artistici di Kirby in questo fumetto hanno rivoluzionato la narrazione visiva e hanno portato una nuova realtà al modo in cui le storie dei fumetti potevano essere raccontate, i cui effetti a catena continuano a influenzare l’arte dei fumetti fino ad oggi.

 

Sessant’anni dopo la sua pubblicazione nel novembre 1961, questa straordinaria rivisitazione del pluripremiato graphic designer Chip Kidd utilizza una copia originale del fumetto (inizialmente venduta per dieci centesimi e ora venduta a prezzi astronomici in buone condizioni) per presentare la storia classica in un modo completamente nuovo che sicuramente coinvolgerà sia i fan di tutta la vita che l’ultima generazione di appassionati della Marvel. Il libro include anche testi del romanziere bestseller Walter Mosley, dell’editore Marvel Tom Brevoort e dello storico Mark Evanier (Kirby: King of Comics). Splendidamente fotografato dal pluripremiato fotografo Geoff Spear, Fantastic Four no. 1 è presentato come non l’avete mai visto prima ― sovradimensionato e rimasterizzato ― un’esplorazione vignetta per vignetta dell’intero numero che cattura ogni singolo dettaglio e sfumatura della storia di Lee e dell’opera d’arte rivoluzionaria di Kirby, rendendolo un must per ogni collezione di fumetti…

Un video che mostra una copia di quel FF1…