27 Aprile 2021 18:11

Wow Spazio Fumetto Milano riapre al pubblico e riparte dai Superoi Marvel

Dal 1 Maggio Wow Spazio Fumetto riapre al pubblico dopo la chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Per consentire al pubblico di non perdere un evento tanto importante, il Museo proroga fino al 1 agosto la mostra dedicata agli ottanta (e più) anni della Marvel: Amazing (80 e più anni di Supereroi Marvel )  partita lo scorso Settembre che ha ottenuto ottimi riscontri.

La mostra è composta da una carrellata di oltre ottanta tavole originali di maestri come Jack Kirby, Steve Ditko, Olivier Coipel, Steve McNiven, John Buscema, Jim Steranko, Neal Adams, John Romita Sr., John Romita Jr., Bill Sienkiewicz, John Byrne, Rob Liefeld, Jim Lee fino ai grandi italiani che ultimamente si sono distinti in tutto il mondo per la loro arte come Simone Bianchi, Claudio Castellini e Gabriele Dell’Otto. In mostra anche albi originali, manifesti, memorabilia, pannelli esplicativi, gadget e tutto quello che può aiutare il visitatore a comprendere appieno un viaggio tanto lungo e affascinante e al tempo stesso scoprire il complesso iter creativo che si nasconde dietro alla nascita e alla fortuna di un supereroe.

Di seguito due video dedicati alla mostra, nel primo interviene il Presidente Luigi F.Bona  che presenta la manifestazione.

Nel secondo “Il Cineocchio” ci accompagna all’interno del Wow Spazio Fumetto.

 

La mostra sarà visitabile con ingressi contingentati. Nel weekend la prenotazione è obbligatoria: i visitatori (possessori o non possessori di Abbonamento Musei) potranno prenotare gli ingressi tramite il sito www.abbonamentomusei.it, registrandosi o accedendo all’Area Utente del sito. Il visitatore avrà una ricevuta che gli consentirà di dimostrare l’avvenuta prenotazione, acquistando poi il biglietto direttamente in museo.

Fonte Consultata: Comunicato  Stampa