21 Aprile 2021 15:10

Sono aperte le iscrizioni ai VIEW Awards 2021!

L’edizione 2021 di VIEW Conference accetta da oggi le domande di iscrizione per i suoi due concorsi cinematografici: i VIEW Awards 2021 dedicati ai cortometraggi animati (montepremi 2000 euro) e l’ItalianMix Award riservato alle opere italiane.

Il concorso è aperto a professionisti o studenti, singoli o in gruppo, autori di film realizzati dopo il 1 gennaio 2020, con tecniche di animazione 2D o 3D e della durata massima di 30’. Una giuria internazionale, composta da alcuni illustri relatori di VIEW Conference, assegnerà il premio principale dell’ammontare di 2000 euro.

Gli autori italiani, singoli o in gruppo, possono competere per l’ItalianMix Award, il cui vincitore riceverà una tavoletta Wacom. E’ riservato a film d’animazione e a opere sperimentali o di genere documentario, della durata massima di 30’ e realizzati dopo il 1 gennaio 2020.

Tutti i dialoghi delle opere iscritte devono essere in Inglese o Italiano, o prevedere sottotitoli in queste due lingue. Ogni progetto sottoposto deve includere un press kit, una descrizione, immagini ad alta definizione e un curriculum del regista.

Per iscriversi a entrambe le competizioni:

https://festivals.festhome.com/f/776

La scadenza ultima per le adesioni è il 15 settembre 2021.

A proposito di VIEW 2021

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2021 di VIEW Conference si terrà dal 17 al 22 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.