16 Aprile 2021 19:20

Aspettando la Biblioteca Manara entriamo nello studio di Milo!

Aspettando l’uscita, il 29 aprile prossimo, di “A Figura Intera”, la prima autobiografia di Milo Manara, che inaugurerà il nuovo sodalizio fra l’autore di “Miele” e del “Gioco” e Feltrinelli Comics, approfittiamo  dell’ultimo numero de  “Il Venerdì“, noto magazine di cultura, spettacolo e TV allegato a Repubblica, che  ha dedicato all’artista  la  copertina del numero uscito oggi 16 aprile, ed un ampio speciale, per approfondire meglio il volume.

L’  intervista è stata realizzata da Alba Solaro, nello studio di Manara nella sua abitazione di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona), dove vive insieme a  sua moglie Luisa. Personaggio riservatissimo,  come annota la giornalista. I due sono sposati da oltre quarant’anni e non casualmente l’autobiografia di Manara si apre con una dedica a lei.

A completare lo speciale  un articolo di Luca Valtorta dedicato alle Fumettiste italiane… che meriterebbe un’ampliamento (lo suggeriamo, sommessamente, alla redazione del Venerdì).

Ricordiamo che A Figura Intera, apre, per dir così, quella “Biblioteca Manara” nella quale l’Editore Feltrinelli intende riproporre le opere principali di Milo Manara.  Non casualmente il  29 aprile saranno disponibili  contemporaneamente anche Felliniana – storie scritte da Federico Fellini e trasformate in fumetto da Manara – e Lo scimmiotto su sceneggiatura di Silverio Pisu, di cui l’editore ha già rivelato le copertine.

Le opere sono tutte in pre order sul sito della Feltrinelli. Milo Manara presenterà i volumi il 12 maggio prossimo, all’interno di live.lafeltrinelli.it per partecipare: feltrinellieditore.it

Fonti Consultate: @ilvenerdi,@FeltrinelliEditore


Disponibili anche in rete: