Zio Paperone e il Tempio Maya: la serigrafia di Giorgio Cavazzano!

Per te ho fatto qualche scatto alla bellissima serigrafia realizzata a Venezia dal fiorentino Fiorenzo Fallani sull’opera di Giorgio Cavazzano, per i 100 anni di “Magia Disney” 2001. E’ su cartoncino laminato in oro da 600 gr. nel formato 100×70 orizzontale. Ne sono stati tirati 300 esemplari in numeri arabi e 50 fuori commercio, di cui 35 in numeri romani e 15 prove d’autore. Sono stati usati 50 colori, inchiostri opachi coprenti e trasparenti, applicazione di fogli oro, flock blu, flock sovrastampato, polvere iridescente e sovrastampa di vernice semilucida. Il tutto in una cornice di legno dorato.

Per consentirti di apprezzare l’oggetto d’arte, ho scattato foto di diverso tipo e con luce e angolazione diverse, in modo da far risaltare dettagli e materiali. Rendere la visione reale e i veri colori e i veri riflessi e i cambi a seconda dell’angolazione e della luce ecc., è complicato, in interno con luce dalla finestra e a mano libera, ma giusto per rendere l’idea, possono andare…
E, no, non la vendo, per ora. Quando la miseria sarà ancora più vicina, magari…

PRIMA di scrivere, leggi qui: https://www.afnews.info/wordpress/help/norme-di-comportamento-su-afnews/ Il commento va automaticamente nello spam, se non rispetta le regole.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.