Un inizio d’estate ben movimentato quello di Giacomo “Kelson” Bevilacqua,. L’autore di “A Panda Piace” a partire da maggio, sarà protagonista in libreria, ed anche in edicola, con tre titoli.
- Il 13 maggio prossimo uscirà il suo nuovo volume per Bao Publishing, l’atteso “Troppo facile amarti in vacanza” di cui vi abbiamo già parlato diffusamente. Sono passati cinque anni dal suo lavoro precedente per BAO, Il suono del mondo a memoria, ma l’attesa non è stata vana. Questo volume di 240 pagine rischia di diventare un’opera imperdibile non solo per i fan di Giacomo Bevilacqua.
Tanti narratori raccontano il mondo dopo l’apocalisse. Giacomo Bevilacqua lo racconta mentre l’apocalisse sta avvenendo, ed è un fenomeno lento, silenzioso e inquietante. Più che un libro distopico, un libro sulla disillusione, raccontata attraverso il lungo viaggio a piedi da sud a nord di una ragazza e del suo cane, in un’Italia via via sempre più sommersa dall’acqua. Sincero, malinconico, simbolico e concreto, questo è anche un racconto amaro, in cui la speranza è poco più che un retrogusto, e il futuro va costruito un giorno alla volta, perché non esistono certezze al di là del fatto che il sole sorgerà anche domani.
Su questo link trovate l’anteprima diffusa dall’editore milanese.
Il volume come ha spiegato più volte l’autore, si inserisce in quel “KelsonVerse” di cui fanno parte altre sue importanti opere quali Lavennder ed Attica, uscite per la Sergio Bonelli Editore.
- Ed a proposito di Attica, l’ultimo numero del cataloghino Preview, da poco disponibile, ci svela la cover, il prezzo ed altri dati dell’edizione da edicola di Attica, la prima serie in stile manga dell’editore di Tex, che dopo la buona accoglienza nelle librerie e fumetterie, atterrerà nelle edicole italiane a partire da Giugno 2021, Ci terrà compagnia per 12 mesi.
La prima uscita sarà di 80 pagine le successive di 60 pagine. Non sarà colorata. ( ma in futuro chissà…. ) Il prezzo dei volumi sarà di 4,40 Euro.
- Infine a Luglio arriverà, in libreria e fumetteria, per Feltrinelli Editore, un nuovo inedito che vedrà protagonista anche l’amichevole Panda di quartiere: “identiche Diversità“..
Si tratta di un’antologia in cui una serie di autori ed autrici apriranno unfinestra sulla loro immaginazione e nelle loro vite.
Fra gli autori coinvolti:
- Average Girl,
- Paola Barbato,
- Bibi,
- Dado,
- Daw,
- FIorinello,
- Fran,
- Sio!,
- Simple &Madama,
- Pietro B.Zemelo.
Fonte Consultata:@kelsonverse83