“Dragonero: La Muraglia dei Troll“, è il nuovo volumone che la Sergio Bonelli Editore dedica alla collana da libreria della saga fantasy creata da luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni ( disegnatore dello storico romanzo a fumetti su cui la saga è fondata ), sarà disponibile dal prosssimo 11 marzo nelle fumetterie, e librerie italiane e sul sito del gruppo milanese.
Raghnar, il regno barbaro del Nord, là dove si estendono le terre abitate dai Troll: alte montagne che, per magia, generano le “Uova” dalle quali nascono queste possenti e colossali creature. I Raghnaros sono abituati ad avere a che fare con loro, ma qualcosa sta cambiando… un oscuro burattinaio muove i propri fili in quella che diventa una danza di morte per i villaggi di confine. Yannah, figlia maggiore del sovrano del regno, chiama in soccorso tre fidati amici: Sera, Gmor e Ian Aranill. Toccherà a loro fare luce sul mistero prima che i Troll dilaghino, inarrestabili, in tutto l’Erondár.
Curato da Luca Barbieri, il volume è disegnato dal bravo Gianluca Gugliotta, che ha realizzato tavole talora dinamicissime, esaltate dai colori di Piky Hamilton è corredato da una ricca sezione intitolata Appunti di Viaggio con testi di Luca Enoch e Stefano Vietti, disegni e studi di Gianluca Gugliotta, Gianluca Pagliarani, Giuseppe Matteoni e Walter Trono.
Scheda:
DRAGONERO.
LA MURAGLIA DEI TROLL
Soggetto: Stefano Vietti
Sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Gianluca Gugliotta
Copertina: Gianluca & Raul Cestaro
Colori: Piky Hamilton
Formato: 19,5 x 26, colore
Pagine: 144
Prezzo: 22 euro
Fonte Consultata: Comunicato stampa