21 Febbraio 2021 07:31

Aaargh!

La giustapposizione del piccolo pupazzo 3D sulla cover crea nella foto bidimensionale un effetto di profondità a tre livelli…
Sulley è un pupazzetto dal film Monster & Co. Lo sfondo è la copertina del volume all’italiana La Malédiction de Rascar Capac 2, ed. Moulinsart-Casterman, 2014.
(Click l’immagine per ingrandirla.)

FumettoSuFumetto, serie fotografica di Gianfranco Goria. Sulley non si fa intimorire dalla mummia Rascar Capac che incombe sul capitano Haddock e Tintin! Sulley è un pupazzetto dal film Monster & Co. Lo sfondo è la copertina del volume all'italiana La Malédiction de Rascar Capac, ed. Moulinsart-Casterman, 2014.
FumettoSuFumetto, serie fotografica di Gianfranco Goria. Sulley non si fa intimorire dalla mummia Rascar Capac che incombe sul capitano Haddock e Tintin!

FumettoSuFumetto, serie fotografica di Gianfranco Goria.

“Il mistero delle sfere di cristallo inaugura una nuova serie
d lavori volti ad esplorare la genesi di alcuni album delle Avventure di Tintin. Miniera di informazioni, questa bella edizione combina due libri in uno.
Le pagine di destra presentano l’intera storia delle 7 Sfere di cristallo come è stata pubblicata a strisce sul giornale belga Le Soir prima dell’uscita del suo primo album. E’ un’occasione per gli amanti di Tintin ma anche per il grande pubblico per scoprire questa versione che è molto diversa da quella pubblicata finora in formato album.
Le pagine di sinistra offrono numerosi e preziosi schizzi
documenti originali che riflettono gli innumerevoli ricerche di Hergé e il coinvolgimento di Edgar P. Jacobs nella creazione di questa grande avventura.”