17 Febbraio 2021 12:34

Quante cose non hai ancora scoperto su afNews?

Chissà, forse troppe… Specie se la leggi solo su smartphone. Potrebbe sfuggirti, per dire, tutto quel che appare nella barra laterale (sullo smartphone resta ovviamente in coda), ed è una montagna di altre notizie, immagini, video ecc.
Allora ecco un breve riepilogo, con particolare attenzione alla barra laterale, che sullo smartphone resta in coda dopo l’articolo.

Partiamo dalla home page, o dalla testata del singolo articolo, dove troneggia sempre una grande bella immagine (è un sito sul fumetto e dintorni, no?). Ci trovi sempre la barra del menù in cima: una volta ogni tanto, fidati, prova tutte le opzioni del menù: scoprirai altri mondi segreti e magari utili e interessanti!

Scorrendo (o premendo la freccia bassa a destra del menù iniziale) si arriva ai contenuti. A destra c’è la Barra Laterale che presenta video dalla serie afNewsShow. Vorrai mica perderteli, no? Subito sotto, dati vari, presenza di afNews su altre piattaforme, social ecc.  e alcuni libri consigliati disponibili in rete.

Scorrendo ancora ecco la sezione delle EXTRA news in diretta, dalle selezioni curate da afNews, presentate via Twitter, Facebook e altro, a volte. Sono in diretta, vuol dire che appaiono non appena vengono pubblicate dalle varie fonti estere e nazionali. Sono Extra, vuol dire che la maggior parte non sono state pubblicate anche nel blog di afNews: se non le leggi qui, potresti perdertele…

In coda alla barra laterale trovi anche il link alla sezione Video generale: ci sono tutte le raccolte di video, non solo la raccolta afNewsShow, ma tutto il resto selezionato per te da afNews. Vai a vedere, ché ne vale la pena.

Sempre in coda alla barra trovi un motore di ricerca interno (considera che su afNews ci sono materiali e notizie dal 1995), e qualche altro link (che può variare di tanto in tanto).

In coda a tutto trovi la base del sito, con le informazioni essenziali, l’indirizzo della redazione ecc.

E allora, divertiti! E ricorda di condividere in rete, non essere egoista…