VIEW Conference presenta: Baobab Studios, 5 anni di innovazione nello storytelling per l’Animazione

Sabato 30 gennaio 2021, alle ore 10 am PST / 6pm UK / 19 CET, VIEW aprirà le porte allo studio vincitore di sei Emmy Awards, ospitando l’evento “Baobab Studios: 5 anni di innovazione nello storytelling per l’Animazione”. Maureen Fan, amministratrice delegata e co-fondatrice di Baobab; Eric Darnell, direttore creativo e co-fondatore; Larry Cutler, direttore tecnico e co-fondatore, insieme al responsabile per i contenuti Kane Lee, ci offriranno un ricco dietro le quinte all’interno del proprio processo creative e produttivo, e  racconteranno delle sfide affrontate e superate nel corso del primo quinquennio di attività della loro azienda, artifice di una nuova generazione di esperienze in animazione real time, sempre basate su un forte e coinvolgente storytelling.

Il team si concentrerà in particolar modo sull’ultimo Progetto, “Baba Yaga”, rivisitazione in realtà virtuale (VR) dei una celebre leggenda tradizionale dell’Europa dell’Est, resa qui utilizzando una gamma diversificata di stili visivi, tra cui quello dei libri illustrati pop up, dell’animazione 2D disegnata a mano e di quella in stop motion, e sviluppando l’interattività attraverso un’intelligenza artificiale dinamica che trascina lo spettatore nel cuore pulsante della storia.

Per registrarsi all’evento “Baobab Studios: cinque anni di innovazione nello storytelling per l’Animazione”:

https://www.viewconference.it/pages/baobab

Registratevi QUI alla newsletter di VIEW Conference 2021 per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle PreVIEW e le altre iniziative.

“La nostra squadra sta già lavorando sodo per offrire, come ogni anno, la migliore edizione di VIEW mai vista – racconta Maria Elena Gutierrez, direttrice di VIEW ConferenceLe sessioni PreVIEW on line, totalmente gratuite, rappresentano una meravigliosa occasione di rimanere in contatto con la nostra VIEW Family in tutto il mondo, e la piattaforma perfetta per mostrare alcuni dei progetti più entusiasmanti che verranno realizzati durante la corsa verso la VIEW di ottobre.”

A proposito di VIEW 2021

VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno in Italia i migliori professionisti di questi settori, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori. L’edizione 2021 di VIEW Conference si terrà dal 17 al 22 ottobre, parte on line e parte ‘in presenza’ presso gli innovativi spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni di Torino.

In attesa di scoprire ciò che “bolle in pentola” per quest’anno, potete rivivere le emozioni di VIEW 2020 tramite il nostro archivio on line. Tutti i video sono disponibili on-demand:

https://www.viewconference.it/it/article/451/view-conference-2020-on-demand-edition

Per maggiori informazioni:

https://www.viewconference.it

Iscriviti alla newsletter di VIEW Conference qui.

Facebook: https://facebook.com/viewconference

YouTube: https://youtube.com/c/viewconference

Twitter: @viewconference

Instagram: view_conference

#viewconference2020